Bastia Una pubblica selezione per l’aggiudicazione delle superfici a sud della Statale 75
BASTIA UMBRA – Sarà nuovamente possibile assegnare due lotti per l’insediamento di attività produttive fino ad oggi non utilizzati nell’area industriale del capoluogo di Bastia a sud della SS 75 Centrale Umbra.
Lo ha deciso la giunta comunale presieduta adottando una delibera che prevede di indire pubblica selezione per l’assegnazione dei due lotti in questione (numero 12 e 14) all’interno del comparto ‘A’ del PIP (Piano di Insediamenti Produttivi). A questo fine è stato approvato il bando pubblico che viene pubblicato nell’albo pretorio del Comune e per estratto nel bollettino ufficiale della Regione. I due lotti non utilizzati sono stati restituiti dagli assegnatari e sono tornati nella disponibilità del Comune, che ha attivato uno specifico bando di assegnazione. “Una tappa importante – rileva l’assessore comunale alle Attività produttive Fratellini – nell’ambito dei controlli e delle verifiche da noi posti in essere per valutare lo stato di attuazione del Pip dell’area industriale. Il bando per la riassegnazione dei due lotti costituisce un’opportunità straordinaria per gli imprenditori che, volendo investire a Bastia, possono farlo a condizioni economiche estremamente vantaggiose, con costi per l’acquisizione del terreno di molto al di sotto dei prezzi di mercato – conclude – e in aree inserite in una zona dotata di moderni servizi e attrezzature”.
Si tratta di due lotti, il primo di mq 2.790, il secondo di mq 3.674, con costi a metro quadro di circa 60,00 euro. L’assegnazione avrà luogo secondo la normativa e i criteri prescritti dal bando pubblico.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI