Bastia

Zocchetti: «Reali i problemi di sovraffollamento nelle aule»

BASTIA UMBRA – Nei giorni scorsi il presidente del Comitato per le scuole nell’area Ex Deltafina, Sergio Zocchetti, aveva sottolineato la necessità della creazione di nuove scuole nel territorio “perché anche il preside delle scuole medie, Giuseppe Santino, comunica di non poter accettare nuove iscrizioni stante la grave situazione di sovraffollamento”.
“Poiché – sottolinea Zocchetti – oggi Santino mi accusa di ‘dichiarazioni non rispondenti a verità, voglio precisare che non è nello stile del comitato, né tantomeno nel mio, riferire cose non veritiere. Invito quindi Santino a smentire, ancora e pubblicamente, la sua lettera, indirizzata al sindaco, con la quale comunica di ‘non poter accogliere richieste da parte dei genitori di nuovi iscrizioni, accertato che nelle classi non é più possibile aggiungere nuove postazioni alunno. Eventuali nuove richieste saranno indirizzate ai comuni vicini’.
Al di là della polemica, conclude Zocchetti, che francamente non interessa e che non porta niente di costruttivo, rimane in tutta la sua urgenza il problema delle scuole, che non credo possa essere risolto con l’abbattimento di un fondello”.
Fla. Pag.

Exit mobile version