Bastia

Yamaguchi Tavernelle e Cus Perugia volano agli italiani

JUDO – A MARSCIANO ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI


PERUGIA – Sono lo Yamaguchi di Tavernelle in campo maschile e il Cus Perugia le società campioni regionali di judo. La prova, valida come qualificazione per i campionati italiani assoluti della Fijlkam, è stata disputata a Marsciano. Ottima l’organizzazione da parte dell’accademia GoJuRyu di Marsciano diretta dal maestro Tiberi. In gara tutte le migliori società umbre impegnate a conquistare l’ambito titolo regionale e il conseguente pass per i campionati assoluti a squadre.
In campo maschile conferma per la giovanissima formazione dello Yamaguchi di Tavernelle guidata dal maestro Enrico Tempesta che in finale ha avuto vita facile con l’Athletis di Bastia Umbra. Ben più combattuta la semifinale dove lo Yamaguchi ha affrontato la temibile formazione di Terni del maestro Claudio Guazzaroni. Semifinale molto combattuta con lo Yamaguchi che ha battuto per 4 a 3 i rivali.
Nel torneo femminile altra riconferma. Il titolo non sfugge infatti al Cus Perugia guidata dai maestri Andrea Arena e Marco Moretti che si è riconfermato ai vertici regionali battendo l’emergente formazione di Bastia Umbra dell’Athletis. Le ragazze del maestro Gianni Aristei si confermano in crescita e la formazione di Bastia può festeggiare per la presenza di due formazione in finale. Prevedibile, comunque, il risultato, frutto anche della maggiore esperienza delle ragazze perugine che ormai da tempo combattono con successo nei palazzetti italiani. La squadra del Cus Perugia si ripresenterà così alle nazionali con l’obiettivo di tornare su quel podio dove era salita nel 2007. In quella occasione, infatti, la società dei maestri Arena e Moretti conquistò un bellissimo bronzo. Ma anche rinconfermare la bella prova dello scorso anno dove il Cus Perugia chiuse al quinto posto sarebbe risultato prestigioso. La formazione capitanata da Daniela Bianconi è composta anche da Giovanna Sabia, Monica Cavallerin e Giulia Cataluffi giovanissima fighter in prestito dall’accademia GoJu Ryu di Marsciano.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version