Bastia

Volley serie B2 L’Edilizia Passeri Bastia vuole mantenere il primato

C’è da battere il Pagliare
FINE SETTIMANA di pallavolo che mette in palio punti preziosi, i tornei di serie B2 proseguono nel nuovo anno con scontri alquanto delicati ed importanti.
L’unica a giocare in casa è la Omg Galletti Ponte Valleceppi che domani al Cva di via Isarco (ore 18) cerca punti salvezza per allungare il passo contro un fanalino di coda Diobra Sambuco in evidente crisi; duello avvincente in zona-quattro, tra le ponteggiane spicca l’emergente Luisa Tini, tra le abruzzesi la vecchia conoscenza Andrea Milivojevic. Punti pesanti sono in palio stasera per la Edilizia Passeri Bastia che si mostra desiderosa di consolidare la posizione di vertice contro la temibile Onsen Pagliare; tra le marchigiane spicca la potente opposta Debora Canella, le bastiole non perdono il buonumore e fanno leva sulle qualità del libero Catia Gagliardi (nella foto). La Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto si reca fiduciosa in trasferta per ritrovare il sorriso contro la Lupi Santa Croce; il giovane ed inesperto collettivo toscano conta di incidere con il centrale Leonardo Razzetto, gli uomini della rupe ribattono con superiore intraprendenza per mezzo dello schiacciatore Luca Pasquini. Lontano dalle proprie mura anche la capolista Ediltermica Narni che si prepara ad una sfida agevole con un Nautilus Roma a corto di risultati; tra le laziali occhio al martello Francesca Razzi, le biancorossoblu godono di ottima salute e tentano di aumentare il vantaggio dalle inseguitici riponendo fiducia sulla palleggiatrice Erika Campana.
Sono in ballo punti pesanti per la salvezza ed Il Nastro Selci deve trovarli in casa di una Softer Forlì dotata di un ottimo organico; i romagnoli hanno fiducia sul navigato e sempre valido martello Gabriel Kunda, gli altotiberini puntano sulla solidità del centrale Sergio Sabatini.
Alberto Aglietti

 

Exit mobile version