Bastia

VOLLEY SERIE B1 Saviotti e Meriggioli per la Sir

RIPARTE alla grande la Sir Safety dopo una stagione esaltante culminata purtroppo con la mancata promozione. Neppure il tempo di riprendere fiato che la delusione è già alle spalle, la dirigenza del club bastiolo è al lavoro per costruire la nuova squadra. A pochi giorni dal termine del campionato sono state già firmate le prime carte.
Il sodalizio bianconero ha ufficializzato un ingresso nei quadri dirigenziali e due nuove pedine per la squadra. Affidato il ruolo di direttore sportivo a Mauro Talleri, proveniente dall’avventura a Nocera Umbra in serie A2 femminile.
Per quanto riguarda gli atleti, il colpo grosso è l’opposto Gian Paolo Saviotti, proveniente da Forlì, dove ha conquistato quest’anno la serie A2. Il martello romagnolo è una vecchia conoscenza umbra avendo vestito per tre anni la maglia di Spoleto (con annessa promozione nel 2005, ndr).


CORTEGGIATO a lungo nella scorsa estate, Saviotti arriva con un anno di ritardo ai block-devils, creando i presupposti per un clima di nuovo entusiasmo. A poche ore da questo acquisto ne è seguito un altro. Si tratta del palleggiatore Roberto Meriggioli, prelevato dal Modugno di serie A2. Il regista campano vanta un ottimo curriculum condito da diverse vittorie ottenute in campionato. Raggiante il presidente Gino Sirci che ha così commentato: «Con le nuove regole che prevedono la promozione diretta per la prima classificata del girone saremmo saliti anche quest’anno». Con queste premesse è logico che la società si aspetti molto dalla futura stagione. Si sta costruendo una squadra per vincere nella cittadina umbra, sembra proprio che la Sir Safety Bastia non voglia rischiare nulla.
Alberto Aglietti 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version