BASTIA UMBRA – Prosegue la striscia positiva della Sir Safety Bastia che al PalaGiontella supera 3-1 i bolognesi del San Lazzaro e resta prima a +4 sulle più immediate inseguitrici. Prossima sfida sabato (ore 21) in casa del Romagna Est.
B1 DONNE, SAN MARIANO BATTE MARSCIANO NEL DERBY – San Mariano protagonista nel girone C della serie B1 femminile. Le corcianesi conquistano infatti tre punti preziosi superando 3-1 Marsciano nel derby. Ko le altre due umbre: Narni si arrende in casa al Cagliari (1-3) e vede la zona retrocessione vicina 2 punti, mentre Trevi perde sul parquet del Città Ducale capolista conquistando però un punto. Nel prossimo c’è un altro derby con Trevi-San Mariano, mentre Marsciano ospiterà Formello e Narni farà visita al Monterotondo.
B2 MASCHILE – Nel girone E della B2 maschile ko interno per il Selci che cede il passo a Offagna (1-3). Gl iumbri, che navigano in zona retrocessione, nel prossimo turno giocheranno a Campi Bisenzio.
B2 DONNE, PERUGIA OK – Nel girone E della B2 femminile vince solo la Sirio Perugia (3-0 al Fustelle) che riaccende le speranze salvezza. Tutte ko per 3-0 Ternana (a Torre San Patrizio), Bastia (a Pesaro) e Corciano (a Viserba di Rimini). Ternana-Viserba, Bastia_Sirio Perugia e Corciano-Cesena i match del prossimo turno.