FINE SETTIMANA intenso in serie B1, sono tre le squadre impegnate entro i confini regionali con un altro appassionante derby femminile che promette scintille di agonismo dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Riflettori puntati sul Palasport Maria Stella Pippi (ore 21,15), la Ecomet Marsciano sfida le ‘cugine’ della Ediltermica Ternana Narni; un duello avvincente che mette in palio punti pesanti per le due compagini umbre che inseguono obiettivi di tranquillità, rinnovata fiducia per le locali del dirigente Massimo Vingaretti che hanno recuperato in tempi da record l’infortunata schiacciatrice Michela Gennari, le ospiti del consigliere Giuliano Petracchini potrebbero confermare la scelta di sette giorni fa di affidare la maglia del libero a Roberta Borelli.
GARA INTERNA ad alto coefficiente di difficoltà per la Lucky Wind Trevi che al Palazzetto Gallinella (ore 18,30) si misura con la temibile Celyn B. Formello Fidia; il duello a distanza avviene tra le lunghissime schiacciatrici di zona-quattro, le biancoazzurre cercano la spinta propulsiva attraverso l’esperta Sara Bruni che è la ex di turno.
TRASFERTA a rischio lontano dal proprio pubblico per la Sir Safety Bastia che va a visitare la quotata Csc Veroni Correggio, formazione che ha registrato una sola sconfitta, e proprio per questo risulta una delle più dirette inseguitrici dei bianconeri. Tra i block-devils del manager Marco Carloni chi vuole continuare a stupire è il libero Giuseppe Zito.
OCCASIONE di pronto riscatto per la Sgm San Mariano che nel posticipo domenicale lancia la sfida esterna all’agguerrita Monterotondo Volley, una formazione temeraria ma che stazione nei bassifondi della classifica. Tornare ad un positivo trend è l’imperativo per le corcianesi del vice presidente Patrizio Vergoni che con il rendimento della palleggiatrice Marta Rovetta cercano prima di tutto ordine in attacco.
Alberto Aglietti