Bastia

Volley serie A2/M Presentato il team che giocherà al PalaEvangelisti

La Sir alla conquista di Perugia Sirci: «Vogliamo divertire»  UN «GIOCATTOLO» di cui tutti gli umbri devono essere fieri. La Sir Safey Umbria volley si presenta e con le parole sentite del suo presidente Gino Sirci per cominciare l’avventura. La serie A2 anelata per tre anni ora è realtà e la Sir Bastia diventa la squadra di pallavolo di Perugia, sempre ricordando Bastia Umbra radice e luogo dove il sogno è iniziato. Un allenatore di grande esperienza come Pupo Dall’Olio sembra essere l’uomo giusto al posto giusto. Capeggia sulle teste dei dirigenti lo slogan, ideato dall’eclettico presidente Sirci «La storia siamo noi».
«SÌ, QUESTO SLOGAN mi è venuto in mente di recente e credo che sia il più azzeccato. Essere qui a Perugia e giocare al Pala Evangelisti per me è un sogno da brividi. Il nostro obiettivo è quello di divertire e far passare una bella domenica agli umbri che avranno la volontà di seguirci da vicino. Il pubblico, l’energia della gente, è lo scopo della nostre avventura». Ma i bastioli come hanno preso lo sbarco a Perugia? «Non avevamo scelta se volevamo fare l’A2 la struttura di Bastia non era idonea». New entry della società il vicepresidente Fabio Rossi che in poche parole dice tutto «L’anno scorso mi sono innamorato di questo sport, quest’anno ho deciso di entrare in questa società. Giocare al PalaEvangelisti è una grande emozione».
COME DETTO il regista della squadra si chiama Dall’Olio che torna in Umbria (ha allenato il Perugia Volley stagione 2007/2008) per una nuova avventura con un gruppo giovane da far crescere. «Ci aspetta un gran lavoro —– ha spiegato Dall’Olio —. Vorremmo essere il nuovo che avanza. Siamo all’anno zero con una squadra tutta nuova, si devono trovare gli equilibri giusti. Prima di pensare a vincere dobbiamo pensare a crescere. Va bene la punta di diamante, ma deve rientrare in un contesto tecnico e tattico. La grande motivazione che vedo in questi ragazzi può fare la differenza». Giuseppe Lomurno, presidente Fipav, ha voluto sottolineare la volontà di puntare sul settore giovanile, che diventerà il fiore all’occhiello della Sir Safety Umbria Volley. 
  Donatella Binaglia

Nazione-2010-08-24-Pag09

Exit mobile version