Bastia

Volley Maschile: Bastia sogna il colpaccio

SERIE B1, OGGI IN CAMPO

Castello-Trasimeno, è derby
PERUGIA – Il calendario di serie B1 maschile girone C regala un derby alla seconda giornata di ritorno. Al PalaEngels di Città di Castello infatti stasera (ore 21,15) la Gherardi Cartoedit capolista ospita Trasimeno. Per i padroni di casa è l’occasione per cancellare subito la sconfitta, la prima stagionale, subita sabato scorso a Falconara. Anche Trasimeno però non può concedersi passi falsi dopo la sconfitta al tie-break nell’ultimo turno contro Olbia che ha portato i lacustri ad appena una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. Per i tifernati è lo   schiacciatore tifernate Davide Manassero autore di una prestazione strepitosa sabato scorso, a presentare il derby: “Peccato aver perso la nostra imbattibilità, soprattutto perché con maggiore accortezza potevamo far nostra la gara. Sappiamo però che contro la capolista tutti ci tengono a far bene e proveremo a ripartire con il piede giusto fin dalla gara con Trasimeno”. Nelle fila lacustri il tecnico Monaci, che dovrà seguire la sua squadra dalla tribuna perché ancora squalificato, non potrà contare su Marchettini infortunato e al suo posto giocherà ancora una volta Gradi che si è ben comportato con Castelfidardo ed Olbia.
Probabili formazioni: CITTA’ DI CASTELLO: Spanakis-Di Manno, Zampetti-Manassero, Czekiel-Sabatini, Marra (L). All.: Radici. TRASIMENO: Ficosecco-Bartolucci, Mechini-Lipparini, Stagni- Bagnolesi, Gradi (L). All.: Monaci. Arbitri : Mansi e Paradisi.
QUI BASTIA – A caccia della continuità invece la Sir Safety Bastia, a quota 28 punti, che fa visita a Castelfidardo (ore 21), secondo in classifica con 34 punti. Nonostante tutti i problemi avuti da Francesconi e compagni durante la stagione, problemi che continuano soprattutto in termini di giocatori non al meglio della condizione, oggi c’è la concreta possibilità di dare uno scossone ad ambiente e campionato. Bastia arriva a questo determinante appuntamento con alcune certezze in più, frutto della bella vittoria ottenuta la settimana passata con la Lazio e del fatto che in questi giorni Uccellani, fatta eccezione per Belardi, ha potuto lavorare con il resto degli effettivi, grazie ai recuperi di Meriggioli e De Marco. Il tutto anche se Dani continua ad avere problemi al ginocchio (ma con ogni probabilità stringerà i denti pur di essere della partita). Probabile formazione: Meriggioli-Saviotti, Dani-Cecchini, De Marco-Francesconi, Postiglione libero. All. Uccellani. Arbitri: Porcelli – Pedone.

Exit mobile version