Rpa Perugia, un avvio in salita La Sir Safety subito con Pineto AI NASTRI di partenza il 66° Campionato di Pallavolo Maschile di Serie A, questione di poche settimane e le tre rappresentanti umbre inizieranno la loro nuova avventura. Agenda molto diversa dal solito quella da affrontare, che prevede un avvio in ritardo a causa del calendario internazionale delle nazionali, quest’anno infatti i Mondiali saranno ospitati in Italia nel mese di settembre e dunque si comincerà a parlare di campionato al termine della manifestazione iridata.
SERIE A1 Inizio difficilissimo per la formazione grifone che affronterà subito le migliori del lotto. La prima uscita ufficiale della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia avverrà il 24 ottobre a Cuneo, in casa cioè dei campioni d’Italia in carica. La prima gara interna, al palasport di San Giustino, sarà il 31 ottobre contro i campioni d’Europa del Trento a cui seguirà la sfida esterna a Macerata. Più abbordabili le successive tre giornate con i duelli che oppongono a Verona, Forlì e Roma. Ecco il roster competo: Bartoletti (S), Braga (C), Cester (C), Dias (S), Finazzi (C), Giovi (L), Lo Bianco (S), Maric (S), Nikic (S), Schwarz (S), Steuerwald (P), Van Den Dries (S), Zhukouski (P). All. Zanini.
SERIE A2 Effettuati ieri anche i sorteggi della seconda competizione nazionale in ordine di importanza: la serie A2. Le urne hanno riservato il 17 ottobre alla Gherardi Svi Città di Castello la visita al Segrate fresco di promozione, la prima gara casalinga al Pala-Engels sarà il 24 ottobre contro Milano. Il collettivo tifernate: Benedetti (S), Bortolozzo (C), Del Castello (S), Di Benedetto (C), Lipparini (S), Marini (P), Marino (C), Nemec (S), Orduna (P), Ravellino (C), Rosalba (S), Rossini (L), Vedovotto (S). All. Radici.
La Sir Safety Bastia Umbra dovrà invece vedersela con Pineto team appena retrocesso, il primo appuntamento interno, al Pala-Evangelisti di Perugia, sarà nella seconda giornata contro Genova. La rosa bastiola: Bagnolesi (C), Barbareschi (S), Curti (C), Dokic (S), Fusaro (L), Lattanzi (S), Morelli (P), Prandi (L), Ranghieri (C), Rigoni (S), Serafini (P), Tomasello (C). All. Dall’Olio.
Alberto Aglietti
�
Nazione-2010-07-16-Pag13