Bastia

Vittoria prima fase serie D

Comunicato BASTIA VOLLEY

SERIE D, Bastia vince la prima fase: a Foligno la sconfitta più dolce
Siamo solo a metà del lavoro, ma dopo un girone come quello disputato dalle atlete del Bastia Volley, non ci sarebbe alcun motivo per non festeggiare. Sbriciolate una dopo l’altra tutte le dirette concorrenti e aritmetico primo posto conquistato con una giornata d’anticipo per Eleonora Tabai e compagne. Foligno si conferma bestia nera per le ragazze di coach Fabrizio Raspa, ma il 3-2 incassato alla Gentile di Foligno non smorza l’entusiasmo grazie al punto che regala il trionfo nella prima fase di serie D: ora le prime cinque dei due gironi si incastreranno nei due gruppi di seconda fase e le prime due potranno brindare alla promozione in serie C 2019/2020.Piedi ben saldi a terra e vietato abbassare la guardia: questo il “must” del tandem Raspa-Dionigi nei confronti del gruppo vincente bastiolo, ma allo stesso tempo le premesse son più che rosee e sognare non è mai proibito.
Nel penultimo turno del girone B, tuttavia, Raspa deve rinunciare al libero Alice Mancinelli e risparmia Lucia Busti non al 100%; dopo il secondo set portato in cascina, che significava primo posto assicurato, il ritmo è calato e Foligno ha avuto buon gioco a portarsi a casa due punti importanti per il sestetto di casa.
Scontro tra titani in zona punti tra la folignate Adriani (29) e la talentina bastiola Giada Buzzavi (27), accompagnate rispettivamente da Pacilio (18) e Tabai (20, di cui ben 9 ace).Bene anche Marzia Brunori (12), De Nigris (6) e tutto il collettivo bastiolo, con Greta Alessandretti (L) che si districa bene dall’offensiva locale. Si conferma preziosa la staffetta Bergamasco-Ercolanoni in palleggio.
FOLIGNO VOLLEY – BASTIA VOLLEY = 3-2 (20-25;25-21;21-25;25-22;15-6)
FOLIGNO VOLLEY: Adriani 29, Pacilio 18, Falcinelli 9, Crescimbeni 9, Mancinelli S. 6, Gaudenzi F. 3, Fiori (L), Mazzichi, Mizzichi. N.e.: Pagnini, Formica (L2), Montanari, Gaudenzi E.
BASTIA VOLLEY: Buzzavi 27, Tabai 20, Brunori 12, De Nigris 6, Ercolanoni 5, Allegrucci 2, Piccinini 2, Brunacci 1, Alessandretti (L), Busti. N.e.: Buini, Mancinelli (L2). All.: Fabrizio Raspa; vice: Alberto Dionigi
Foligno: (b.s. 8, v. 11, ricez. pos. 40%, prf. 38%, attacco 33%, muri 6, errori 12).Bastia: (b.s. 10, v. 16, ricez. pos. 41%, prf. 34%, attacco 29%, muri 6, errori 11).

Exit mobile version