Bastia

Vitattiva, oltre 400 iscritti

Successo per il progetto di formazione continua


BASTIA UMBRA – L’assessore Luigi Tardioli annuncia l’avvio dell’ulteriore progetto di formazione continua Vitattiva.
Tale progetto si unisce agli altri già in corso che stanno formando altri cittadini in temi specifici. Tardioli comunica inoltre che la scelta di aggregare più realtà quali Massa Martana, Costacciaro e Deruta si è dimostrata vincente anche da punto di vista procedurale ed organizzativo.
“L’Amministrazione comunale -ha detto Tardioli – si è lanciata in questo settore grazie anche alla volontà del sindaco”. Inizia così domani il progetto formativo Vitattiva, Le numerose iscrizioni pervenute, più di 400, hanno portato il Comune in accordo con l’Ati, Superficie 8 srl, Sustenia srl, Link srl ad accogliere tutte le domande pervenute, verranno garantiti fino ad un massimo di tre percorsi per ogni iscritto.
Quattro quindi le edizioni di informatica, raddoppiate rispetto alle due previste nel progetto, quattro le edizioni di inglese, tre quelle di comunicazione, corsi completi di marketing, impresa e fiscalità. Il progetto, interamente finanziato dalla Provincia di Perugia con fondi Fse, offre a tutti gli iscritti la possibilità di ritrovare nella didattica della formazione la chiave della vitalità, per un sapere sempre più completo.
Ogni corso avrà a disposizione personale altamente qualificato, tutor in grado di ascoltare e rispondere alle esigenze di ogni allievo, Ma a Bastia Vitattiva rappresenta il primo polo formativo. Il  Comune di Bastia Umbra,
infatti, grazie alla collaborazione della Confesercenti territoriale, ha potuto realizzare un centro dedicato in cui si snodano tutti i percorsi formativi proposti. I corsi, infatti, si terranno nella moderna aula multimediale e teorica della Global Center in via dei Pioppi, dietro Euronics. I primi corsi dl Informatica, Inglese e Conoscere l’impresa iniziano domani.
R. B.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version