Bastia

Vitae, tra benessere e tempo libero

BENEDETTA ORSINI FEDERICI
BASTIA UMBRA – Amare il proprio corpo. Regalarsi rilassanti vacanze per staccare dalla frenesia della quotidianità. Questo lo scopo alla base della rassegna “Vitae”, che si terrà da oggi fino a domenica al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra.
Durante questi giorni, i visitatori che vorranno dedicare alcune ore alla cura del proprio corpo e della mente troveranno all’interno di questa manifestazione un’ottima possibilità per farlo.
Questa seconda edizione di “Vitae”, patrocinata dall’Enit, la regione Umbria e l’“Apt” umbra, permetterà di conoscere molti luoghi italiani destinati al relax: terme, beauty farm, hotel e centri benessere, country house e strutture agrituristiche.
All’interno dell’evento, previsti eventi musicali, degustazioni enogastronomiche guidate e mostre tematiche.
Sarà possibile assaggiare ed acquistare prodotti biologici e prendere parte ad attività sportive che si terranno presso lo spazio espositivo “Ki club”.
Per evitare tempi di attesa eccessivamente lunghi, è consigliato prenotarsi presso l’ingresso del ristorante “Antica Posta”, padiglione 8.
Sempre in questo padiglione, l’associazione culturale “Armonie” e gli espositori effettueranno alcune dimostrazioni e permetteranno ai visitatori di fare massaggi shiatsu e mini-trattamenti estetici gratuiti. Durante la manifestazione si svolgeranno convegni a cui prenderanno parte nutrizionisti, esperti e tour operators. Tra i congressi, previsti per oggi presso la sala convegni del padiglione 9: “Naturalmente sport” alle 9.30; “Umbria: la terra degli affari di cuore. Occasioni d’investimento su un prodotto d’eccellenza” alle 10.30; “Borghi e qualità della vita” che avrà inizio alle 15.30. Per domenica saranno cinque le tematiche che verranno affrontate sempre al padiglione 9: “News dalle città del benessere” alle 10; “La psicologia del massaggio orientale” alle 11; “Il benessere all’alba del III millennio” alle 12; “Bellezza & benessere” alle 16; “Acqua-inquinamento e salute” alle 18.
Attenzione speciale rivolta anche ai bambini con il mini-corso “Bambini felici ed in forma” in collaborazione con “Ki club”, “Il ritrovo dei sensi” e “Il Frantoio del Poggiolo” previsto per oggi dalle 10 alle 12.30 presso il ristorante “Antica Posta”.
Lo scopo di questa rassegna è dunque offrire al pubblico una selezione delle tanti ed eccellenti strutture del benessere, palestre e centri futness presenti nel territorio nazionale. A “Vitae” è stato dato anche un taglio internazionale: tra stand espositivi presenti, molti provengono dalla Germania, Regno Unito, Olanda, Francia, Austria, Paesi Scandinavi, Stati Uniti, Ungheria e Svizzera.
All’interno dell’evento, non sarà da meno il ruolo svolto dall’Umbria.
La nostra regione è infatti una tra le mete preferite da italiani e stranieri per trascorrere piacevoli momenti a contatto con la natura.
L’Umbria offre inoltre la possibilità di unire l’aspetto culturale a quello gastronomico. Una località ideale per sviluppare il turismo incentrato al benessere.
Una regione perfetta per ospitare questa interessante rassegna che, seppure così giovane, l’anno scorso ha riscosso l’approvazione del pubblico.
Il costo del biglietto è di 5 euro. Per i bambini al di sotto dei 12 anni l’ingresso è gratuito.


Alcuni eventi in programma
OGGI:
Ore 10: Apertura dei padiglioni espositivi.
Ore 12: Assaggi di succhi di frutta e verdura freschi presso il padiglione 8 al ristorante “Antica Posta”, padiglione 8, area spettacoli.
Ore 16: Esibizione “Star dance accademy”, padiglione 8, area spettacoli.
Ore 17.30: Tango benessere e
tango terapia, padiglione 8, area spettacoli.
DOMANI:
Ore 10: Colazione del benessere padiglione 8, ristorante “Antica Posta”.
Ore 11: Degusdazione di acque minerali Adam, padiglione 8, ristorante “Antica Posta”.
Ore 18: Degustazione birra di San Biagio, padiglione 8, ristorante “Antica Posta”.
Ore 19: Good times group, musica anni ’70-’80. DOMENICA:
Ore 10.30: mini-corso di degustazione di olio extravergine di oliva, padiglione 8, “Frantoio Poggiolo”.
Ore 17: “Il pane di Patrice diventa bruschetta”, padiglione 8. Ore 18.30: Degustazione vini della cantina Novelli, padiglione 8, ristorante “Antica Posta”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version