BASTIA UMBRA L’amministrazione comunale ha presentato il progetto integrato VisitBastiaUmbra, per la riqualificazione e la fruizione tramite Web delle risorse del territorio bastiolo. L’iniziativa, avviata oltre un anno fa, ha aderito al bando regionale per promuovere azioni di riposizionamento dell’offerta turistica e del brand Umbria. Il Comune di Bastia ha ottenuto dalla Regione 40mila euro con cui, integrandoli con diecimila euro di risorse proprie, ha varato il progetto. Nei giorni scorsi è stato pubblicato un avviso pubblico, che scadrà il 18 agosto, per acquisire manifestazioni di interesse dei titolari di attività commerciali della filiera del turismo per diventare parte attiva del progetto. I commercianti potranno avere a titolo gratuito una pagina sulla Web App VisitBastiaUmbra, dedicata alla descrizione della propria attività. Quale lo scopo finale del progetto? «Bastia può entrare nel brand Umbria come città protagonista – spiega il sindaco Paola Lungarotti (nella foto) – con tutta la forza delle proprie potenzialità. La pagina Web oltre ad indicare i servizi potrà promuovere il territorio comunale allo scopo di attrarre visitatori e anche clienti dei prodotti locali. Il portale potrà diventare una pagina delle eccellenze locali da mettere insieme con altre delle città umbre».Quali le reazioni degli operatori commerciali alla presentazione di questa iniziativa? «Consapevoli – conclude il primo cittadino – della necessità di mettersi in gioco». m.s.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.