Bastia

Villabiagio con un Canaj in più Il Bastia prende l’ex Ascoli Biso

Le altre sfide in serie D: Gualdo Casacastalda a casa Pianese, Trestina con la Colligiana, Voluntas Spoleto-Gavorrano
Ma rscianesi scatenati Dopo Rocchi, il team di patron Vicaroni prende anche il mediano ex Perugia
I bastioli tesserano l’ex centrocampista di Ascoli e Frosinone

PERUGIA – Detto del Foligno, che avrà una chance più unica che rara per allungare in vetta dopo il pari nell’anticipo della Robur Siena fermata dal Poggibonsi, le sesta giornata di serie D girone E (in campo alle ore 15) propone altre sfide assolutamente interessanti. Su tutte Vivi Altotevere Sansepolcro-Massese, un derby toscano anche se i biturgensi sono “federalmente” umbri, con i padroni di casa allenati da Davide Mezzanotti pronti ad approfittare di un eventuale passo falso del Foligno.
Tra i bianconeri dopo la squalifica di tre turni comminata daI giudice sportivo. torna in attacco Adnane Essoussi, uno dei giocatori più forti del girone, pronto a timbrare nuovamente il cartellino dei marcatori. Certo, la Massese è avversario da prendere assolutamente con le molle anche se negli ultimi due turni di campionato non riuscita ad andare in gol collezionando due pareggi a reti bianche, Il Sansepolcro quindi vuole assolutamente fare bottino pieno per allungare il passo in questo inizio di stagione senza dubbio sorprendente. Un’altra squadra all’inseguimento del Foligno è il Ponsacco, che oggi si recherà al Centro d’Italia di Rieti per fronteggiare i Iaziali ripescati. Le giornata non propone derby urani e questa è una novità: ma le nostre portacolori dovranno stare attente alle numerose insidie.
Partiamo dal Bastia fanalino di coda, che non ha ancora fatto punti ed oggi al Comunale ospiterà la Virtus Flaminia Civita Castellana ma la notizia è l’acquisto di Mattia Biso, 37 anni, l’anno scorso promosso in Lega Pro con l’Ancona ed in passato ad Ascoli e Catania in serie A.Quindi il Gualdo Casacastalda di Federico Giunti, protagonista domenica scorsa di una vittoria da applausi ai danni della corazzata Robur Siena, cercherà di confermarsi grande magari cogliendo un risultato importante a Piancastagnaio, sul campo della Pianese in difficoltà nell’inizio di stagione. Deve assolutamente fare punt in casa il Trestina di Paolo Valori, che al Casini proverà a battere l’Olimpia Colligiana. La sconfitta di Civita Castellana non ò andata giù ai bianconeri che puntano all’immediato riscatto centro i biancorossi toscani. Sempre a caccia della prima vittoria stagionale, da matricola, il Villabiagio che in settimana si è rinforzato con gli acquisti dell’attaccante Rocchi e del centrocampista Canaj ex Pontevecchio e Perugia, ospita il blasonato San Giovanni Valdarno a caccia di punti pesanti in Umbria. Infine la Voluntas Spoleto di Ezio Brevi, di scena al Comunale contro il temibile Gavorrano che perà negli ultimi due turni ha rimediato altrettante sconfitte.

Exit mobile version