Democratici all’attacco del sindaco Ansideri: la città ha bisogno di più verde e di investimenti per lo sviluppo

BASTIA UMBRA–Dure critiche alla giunta Ansideri dal Partito democratico.
“I parcheggi in via Roma, nel tratto di accesso alla piazza – lamenta Ramona Furiani – sono un insulto nei confronti di chi lotta tutti i giorni contro l’abbattimento delle barriere architettoniche a favore dei diversamente abili.Il rincaro dei parcheggi di oltre il 60 per cento è invece un metodo subdolo per attingere dalle tasche dei cittadini,mentre l’eliminazione e dal bilancio dei fondi per la realizzazione di alcune rotatorie che aiuterebbero la defluizione del traffico è una scelta politica irresponsabile che porta a situazioni intollerabili. Se ciò non bastasse – aggiunge il membro della segreteria Pd – assistiamo a dichiarazioni e proclami preoccupanti come quello di costruire un parcheggio sotterraneo in piazza Mazzini,la‘culla’ del palio di San Michele che, al contrario, va salvaguardata da ogni tipo di intervento che ne stravolga la connotazione prettamente sociale, culturale e ricreativa del luogo”.
Due le priorità per Bastia secondo il coordinatore democratico Nicolò Violini: “Rendere la città più a misura di cittadino o con investimenti sulla viabilità e sui verdi attrezzati, garantire che sviluppo economico e sociale camminino insieme, grazie al potenziamento dei servizi sociali e con e una serie di iniziative per aiutare le imprese che soffrono”.
MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

comments (9)

  • Vorrei domandare al sig. Violini, il quale si lamenta che non c’è un verde attrezzato …: ma come mai la precedente amministrazione nella zona industriale ha tolto del verde pubblico e lo ha collocato sul terrazzo di una palazzina commerciale ? Giardini pensili come a Babilonia ? Se il verde pubblico non c’è di chi è la colpa ? Ho una domanda anche per la giovane Furiani … : Ma è più subdolo mettere la tassa di scopo come ha fatto il centro sinistra, dicendo che era per costruire la scuola di XXV aprile (con progetto alquanto assurdo e bloccato dal TAR) oppure aumentare di 40 centesimi il parcheggio e ricavarne i soldi per assumere dei vigili urbani ? La cose per dirle occorre conoscerle e poi spiegarle con cognizione di causa. Ancora una volta l’opposizione nel parlare ha MESSO IN EVIDENZIA LE CARENZE della sinistra negli ULTIMI 35 ANNI !!! …. Buona giornata !!

  • Mimì e Cocò avrebbero più credibilità ……..

  • Premesso che, a parte qualche “proclama” (di chi?), di preoccupante nella questione del parcheggio sotterraneo al momento non c’è nulla (non credo verranno di notte con le ruspe a distruggere la piazza, come usava fare qualcun altro….), mi si deve spiegare qual è “la connotazione prettamente sociale, culturale e ricreativa del luogo”! MA DAVVERO LA PIAZZA DI BASTIA LA RITENETE CON QUESTE CARATTERISTICHE??? Ma quando ci venite in piazza?? Se escludete i (pochi purtroppo) giorni in cui ci sono attività (Palio, Mercati, ecc….) la Piazza è SEMPRE ED INESORABILMENTE VUOTA! Invece di lamentarvi per l’aumento del 60% delle tariffe dei parcheggi (che in soldoni incidono praticamente nulla nelle tasche dei cittadini, anche perchè ci sono molti parcheggi liberi a pochissima distanza dal centro), siate costruttivi e FATE PROPOSTE per rendere la Piazza così come la sognate anche voi: sociale, culturale e ricreativa.
    PS: La Piazza è così da almeno 20 anni, evidentemente non ve…

  • siamo al limite della decenza….. adesso il pd dà delle ricette……. ahoooooo li avete lasciati voi sti casini,,,,,,,, che faccia tosta….. qui cari sig. del pdl ci vuole un bel articolo di risposta di quelli tosti perchè è ora che sta gente taccia….

  • Ad ormai un anno di giunta Ansideri quali sono le cose fatte per migliorare la vita dei bastioli? Aumentare il prezzo dei posteggi a pagamento? Eliminare dal bilancio i soldi destinati a costruire le rotatorie? Fare pochi posti auto che limitano se non addirittura rendono impossibile la circolazione di molti pedoni e diversamente abili? Istituire una multa fino a 500 euro per chi non si preoccupa di dezzanzarizzare la propria proprietà? Cosa’altro? Ad oggi il mio giudizio sulle scelte attuate dall’amministrazione non può che essere completamente negativo. Non credo sia questo che volevano i cittadini. Un saluto

    • E cosa hanno fatto di positivo le amministrazioni di centro-sinistra negli ultimi 15 anni ? Forse il sottopasso di via S. Rocco …. delucidaci emigrante ceceno !!

    • Emigrà, ogni volta che scrivi qualcosa vilipendi la tua intelligenza, rifletti prima (è un consiglio).
      Il posteggio a pagamento era una cosa per i soliti stupidi che rispettavano le regole (me compreso), nessuno controllava e le multe non venivano fatte, ora i vigili hanno un impiego (oltre a quello di rigirarsi i pollici in piazza) e il tassametro lavora. Se non vuoi pagare ti fai 50 metri a piedi (i parcheggi liberi ci sono) facendo anche un favore alla tua salute.
      Le auto davanti all’archetto del prete (scusa, per te che non sei di Bastia, il primo tratto di via Roma) ci sono sempre state, da 40 anni, non diciamo cazzate, ora la differenza è che ci sono le strisce, ai disabili danno fastidio le auto o le striscie?
      La multa è per chi lascia abbandonati rifiuti e sporcizia che possono diventare “incubatrici” per le giovani zanzare, se sei di sinistra il rispetto dell’ambiente dovrebbe starti a cuore, SOMMO IGNORANTE.

  • Dopo che la sx ha impiegato 45 anni per distruggere bastia, 45 anni, una progressione impressionante di cemento, non cultura di favori ecc….
    La nuova amministrazione in sei mesi un anno due anni potrà fare molto poco per raddrizzare una città compromessa, una città che ha perso l’identita.
    Emigrante Ceceno si obbiettivo.
    Dimenticavo l’autocritica, l’obbiettività, il riconoscere i propri errori e i meriti degli altri non fanno parte del vostro modo di essere.

  • Gli ex danno ogni giorno dimostrazione del perchè hanno fatto FLOP, pretendono i maracoli e danno consigli anche gli estranei che vivono a Bastia,

comments (9)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.