La Bonciarelli bacchetta la maggioranza
BASTIA UMBRA (a.g.) – Traffico pesante nella frazione bastiola di Ospedalicchio? Marcello Mantovani, assessore ai lavori pubblici del governo Ansideri, traccia quello che potrebbe essere un programma amedio termine delle fasi risolutive ai disagi cittadini, anche in base allo stimolo in tal senso fornito dall’interpellanza presentata in consiglio comunale da Gabriella Bonciarelli, consigliere comunale del Partito Democratico. Ma quest’ultima sente l’esigenza di mettere i puntini sulle “i”, “affinchè l’opinione pubblica non travisi l’operato mio e di tutto gruppo consiliare del Pd”- spiega la Bonciarelli – “innanzi tutto, nessuno ha chiesto il senso unico in via Malizia. Via Menconero è una traversa di via dell’Aeroporto che versa in condizioni pietose per quanto riguarda la pavimentazione stradale e la fognatura e che ha le forazze di raccolta dell’acqua piovana con un piano che è più alto del piano stradale; questo determina un frequente ristagno di acqua che, a volte, rende difficile l’accesso alle abitazioni dei residenti. Per questo via Menconero non può aspettare il realizzarsi dei lavori di recupero di piazza Bruno Buozzi. Inoltre, nell’interpellanza era suggerito di vietare il traffico pesante in via dell’Aeroporto, ovviamente dopo la realizzazione della nuova bretella di collegamento tra lo svincolo di Ospedalicchio nord e l’aeroporto. Fonti utilizzate per redigere l’interpellanza – spiega la Bonciarelli – sono state il continuo contatto con la popolazione di Ospedalicchio, il vigile controllo che esercita sulle strutture e infrastrutture della frazione, nonché il controllo attento dell’impiego delle risorse, in modo da garantire equità e correttezza affinché non si trascuri la periferia a favore del centro città. Avremmo gradito di più una risposta negativa all’interpellanza, basata – conclude il consigliere d’opposizione – su motivazioni di reali priorità documentate e dimostrabili, piuttosto che quella avuta, che travisa in parte il contenuto dell’interpellanza
Ma questa Bonciarelli quando comandavano i suoi amici dove era????
Perche’ il problema non è di adesso ma penso da anni ma come al solito tirano fuori le cose oggi . Non vedono i danni che hanno fatto in 40 anni specialmente sull’urbanistica.
Come al solito la sinistra fa una opposizione sterile e per niente costruttiva tirando fuori situazioni e problemi che conoscono e non hanno risolto loro in quaranta anni.
Questa mattina nel bar mentre facevo colazione in riferimento all’aggressione a Berlusconi sentivo commenti del tipo, “era tutto organizzato adesso sfruttera tutto a suo favore. “CI MANCHEREBBE, INTANTO UN CARTONE COME QUELLO NON LO AUGURO A NESSUNO, NEMMENO AL PEGGIORE DEI COMUNISTI, nemmeno a quelli che fingono altruismo e lavorano in associazioni no profit al solo fine politico e di proprio tornaconto, perchè è questa da sempre la politica della sinistra, ipocrisia, ipocrisia, ipocrisia, si incuneano dappertutto allo scopo di guadagnare voti, Invece di conquistarli con la politica seria del fare, del bene comune, già del bene comune non glie ne frega niente.
A Bastia i sinistroidi si sono arricchiti con la politica subdola e non con le intuizioni o l’imprenditoria sana.
grande Margutta