Si del consiglio comunale anche alla gestione societaria delle farmacie municipali
BASTIA UMBRA – Gestione delle farmacie comunali e rotatoria di via Cipresso sono stati i punti approvati dal consiglio comunale di Bastia Umbra nella seduta di lunedì scorso. Due pratiche che la giunta Lombardi aveva annunciato per settembre e che si sono concluse positivamente.
La prima è quella relativa alla nuova gestione delle farmacie comunali. Una gestione societaria (comunque interamente pubblica) sul modello di quanto già fatto da molte altre amministrazioni comunali in base alle norme imposte dalla Finanziaria approvata dal Governo Berlusconi, che limita la capacità di spesa e quindi di investimento degli enti locali.
“Le modalità gestionali – assicura il Comune – garantiscono comunque la qualità del servizio al cittadino e la sicurezza per i dipendenti delle farmacie” così come evidenziato nel corso dell’incontro avuto dall’amministrazione comunale con le organizzazioni sindacali. Il provvedimento è stato votato dalla maggioranza, con l’astensione della Lista civica. Altro punto approvato nella seduta dell’assise cittadina (questa volta con voto unanime) quello relativo alla rotatoria di via Cipresso.
Un’infrastruttura che, così come illustrato dall’assessore ai Lavori pubblici, Moreno Marchi, contribuirà a migliorare la viabilità e la sicurezza in un’area urbana strategica.
“E’ questo – comunica il Comune – un provvedimento che si inserisce nelle opere che l’amministrazione comunale ha avviato per regolamentare al meglio tutta la viabilità cittadina”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.