Su proposta del vicesindaco Bartolini stanziati circa 460mila euro
Il progetto prevede il restauro completo del parco per creare nuovi servizi
ASSISI – La Giunta, su proposta del vicesindaco Giorgio Bartolini, ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un parcheggio pubblico in via Becchetti a Santa Maria degli Angeli (costo complessivo di circa 190mila euro) che sarà molto utile per residenti e, anche, per le attività commerciali della zona.
La Giunta, inoltre, ha dato il via libera il al progetto preliminare per avviare la fase di variante urbanistica tesa alla completa riqualificazione del parco Regina Margherita detto “Il Pincio” (relatore il vicesindaco Bartolini). Si tratta di un progetto che prevede il completo restauro ambientale del parco, nonché l’inserimento di piccoli volumi, in legno lamellare e pareti vetrate, in modo da essere in armonia con il conte-sto ambientale, al fine di creare nuovi servizi legati al tempo libero e alla ristorazione.
Le opere previste avranno un costo di circa circa 460mila euro e il Comune intende attivare una “evidenza pubblica” per verificare la disponibilità di soggetti interessati alla “realizzazione e gestione di lungo periodo della struttura” in modo che possa funzionare tutto l’anno.
Infine, la Giunta, su su proposta dell’assessore Massucci, ha anche approvato l’attivazione delle procedure per la graduatoria con cui saranno assegnati, con un finanziamento della Regione e un cofinanziamento del Comune (15mila euro), dei sostegni per l’affitto delle case, rivolti alle famiglie in difficoltà.
Il sindaco Ricci ha ricordato che, in maniera “molto concreta”, tutti i progetti del programma amministrativo 2006-2011 si stanno completando e realizzando in tutto il territorio.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.