Assisi “Sì” del consiglio comunale per la struttura che ospiterà i carabinieri
di MATTEO BORRELLI
ASSISI-Il consiglio comunale ha approvato il progetto per la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri di Petrignano d’Assisi,mentre la Giunta ha predisposti tutti gli atti,anche finanziari, perla nuova stazione dei carabinieri di Assisi a Palazzo Capitano del Popolo.
Per quanto attiene alla Guardia di Finanza troverà posto presso l’ex Mattatoio di Mojano (vicino al nuovo parcheggio dove, a breve, sarà realizzato il percorso meccanizzato per il centro storico). “Rimane da risolvere ha sottolineato il sindaco Ricci-il problema della nuova caserma della polizia ma il Comunes’impegnerà per la soluzione del problema”. Semaforo verde del Consiglio anche alla riduzione delle tariffe per gli autobus turistici del 30% per cinque mesi all’anno al fine di attrarre, nei mesi invernali e di basso flusso,un maggior numero di ospiti.
Nelle prossime settimane la Giunta proporrà al Consiglio anche la rimodulazione delle convenzioni in atto con gli attuatori privati in modo che, mantenendo inalterate le risorse che arriveranno al Comune, si possano ridurre tutto l’anno le tariffe degli autobus turistici e fare anche altre opere di completamento tra cui un secondo percorso meccanizzato dal nuovo parcheggio di Mojano verso la zona di piazza S. Chiara e il miglioramento del piano superiore del parcheggio di piazza Matteotti.