La massima assise, che si è riunita giovedì scorso, ha infatti approvato la variazione di bilancio che prevede lo stanziamento di 260mila euro per lavori finalizzati alla messa a norma della struttura sportiva con le normative vigenti in materia di sicurezza. Un intervento la cui urgenza è resa necessario dalla promozione in serie D della squadra di calcio Ac Bastia 1924, che già dalla prossima stagione necessiterà di uno stadio migliorato. Motivo per cui gli interventi dovranno essere realizzati e completati entro l’estate.La variazione di bilancio ha inoltre previsto lo stanziamento di 30mila euro da destinare al recupero ambientale e alla viabilità in via della Rocca e nel tratto viario da via Roma a via Firenze, attraverso la realizzazione di due rotatorie per una spesa complessiva di 230 mila euro. La delibera è stata approvata a maggioranza poiché il gruppo consiliare del Partito democratico ha lasciato l’aula astenendosi dal voto. Una decisione che è stata motivata con il dissenso rispetto allo stanziamento per la viabilità del centro urbano,pur condividendo, tuttavia, l’intervento allo stadio comunale.
S. C.
Viste le cifre stanziate, spero che non ci saranno problemi a stanziare poche migliaia di euro per rinnovare le attrezzature del Palazzetto dello sport di Viale Giontella ormai obsolete!!!Ricordo che si giocherà il campionato di serie B1 nazionale di pallavolo femminile.
se non sbaglio il palasport è già stato ristrutturato con 100mila euro di interventi
Ho detto di rinnovare le attrezzature obsolete, non di ristrutturazione poichè nell’intervento di cui parla “Bastiolo” non erano previste le attrezzature che nel frattempo si sono deteriorate.
Ma guarda un po’: allora i soldi ci sono, e oltre ad esserci si possono anche spendere! Ricordo ai signori del Consiglio comunale che esistono anche le frazioni e in particolare esiste anche Ospedalicchio che ormai da secoli attende il parcheggio, il marciapiedi per il Cimitero ed il rifacimento della piazza.
Giunta Lombardi ZERO interventi, Giunta Ansideri ormai quasi a scadenza, ZERO interventi malgrado le promesse (vero Ass.re Livieri?). E’ una vergogna; sono quasi 9 anni che prendete i nostri soldi senza fare NIENTE per questa frazione. E non mi accusate di voto di scambio, questa è pessima amministrazione e accanimento preconcetto verso Ospedalicchio.
Forza che rincomincia la bagarre!!! Ecco, secondo nibbio c’è una pesssima amministrazione perchè ad Ospedalicchio non è stato fatto niente! se invece ad ospedalicchio era stato fatto tutto e dalle altre parti niente allora sicuramente c’era una buonissima amministrazione!!! ma do volemo anna!!!
Speriamo che come dicono i Maya 31122012 finisca un ‘era e ne ricominci un’ altra….Speriamo bene!!!
condivido quello che dice “bastia”
Mi sembra di capire che i soldi per lo stadio siano stati presi da altri capitoli di spesa … almeno così è stato detto in consiglio comunale … per Ospedalicchio è stato acquistato il terzo campo sportivo e in progetto il rifacimento degli spogliatoi … ricordo a Nibbio che purtroppo la coperta è corta … e i soldi ci sono a mele e pena per coprire qualche buca … !!
Per fortuna che Bettona e Todi sono viciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Todi mica tanto
@Bastia: caso mai sarà il 20/12/2012! Ti chiedo: di cosa dovrei occuparmi in questo blog, della riproduzione delle fanerogame? Intervengo sui problemi del mio paese e sulla immobilità di questa Amministrazione che ho votato e sulla quale facevo affidamento. Sono incazzato perchè le poche cose che fa, le fa solo a Bastia e anche CON I SOLDI MIEI e di tutti gli ospedalicchiesi, è chiaro?
@Tex Willer: del terzo campo sportivo non ce ne frega niente anche perchè come al solito serve a Bastia e alle sue giovanili per allenamenti, tornei e magnate varie (ma perchè non vanno a Costano?)
Caro Nibbio, perchè non fai una bella secessione, così non ci tedi più con la solita cantilena ?
Onestamente sei come un disco rotto, dopo un po’ annoi.
Nibbio sei patetico, ma tu in che comune abiti ?? Guarda che nelle giovanili del Bastia ci sono anche i giovani di Ospedalicchio … ma tu guardi solo il tuo orticello …
Le cose che dico sono tutte riscontrabili tant’è che gli Ass.ri competenti (Fratellini, Livieri, Mantovani) non si sono mai degnati di rispondere forse perchè non hanno niente da dire! Se poi preferite un blog allineato di stampo bulgaro dove vige il detto:”tutto va bene madama la Marchesa” è un problema vostro. Per quanto mi riguarda, a costo di apparire ripetitivo, io continuerò a segnalare le cose che a mio parere non vanno. Almeno finchè non mi bannano!
visto che tu la ragioni cosi ora ti dico che mi impegnerò ad impedire nella maniera più assoluta che i miei soldi che pago da cittadino costanese vengano spesi ad Ospedalicchio!!! ora ti rigiro la frittata !! ti sembra logica la cosa ? secondo me no..
Pregiudizialmente non sarei contrario che le tasse pagate in una certa località in quella località vengano reinvestite, fatte salve le aliquote da destinare al bene comune quali istruzione, difesa, sanità, politica estera.
Tornando al nostro particolare, ti ripeto per l’ennesiam volta visto che non riesco a spiegarmi (o voi fate finta di non capire) che in 5 anni di amministrazione Lombardi e ormai quasi altrettanti di amministrazione Ansideri, malgrado le promesse, ad Ospedalicchio non è stato fatto niente.
E adesso continuate a darmi del disco rotto ecc. ecc. ma la realtà è purtroppo questa e non potete negarla!
Il tuo Nibbio sarà anche un disco rotto … ma ancora non hai capito che i soldi non ci sono !!!! Non ci sono per Bastia, per Ospedalicchio e per Costano … le tasse servono solo per garantire i servizi già esistenti e con molta, ma molta fatica!! Se tu sei più bravo, ti consiglio di candidarti alle prossime elezioni … in bocca al lupo !!
Per fortuna che l’aria politica di Bettona e Todi sono viciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Mari’ ma che t’ha fatto l’sindaco e sta giunta? hahahaha
ma chi è marino che scrive o vantaggiato
niente appunto per questo, per fortuna che l’aria politica di Bettona e Todi sono viciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii