Proposta di Santoni (Fratelli d’Italia): “Sosta breve per aiutare i commercianti”

BASTIA UMBRA-Eliminare i parcheggi su tutta piazza Mazzini e sostituirli con la sosta breve. E’ questa la proposta lanciata dal movimento politico Fratelli d’Italia nato di recente a Bastia Umbra e rappresentato in consiglio comunale da Stefano Santoni. Una proposta, già presentata all’amministrazione comunale e, in particolare, all’assessore al commercio e alla viabilità Fabrizia Renzini, che muove non solo dalla constatazione degli effetti della “crisi economico-finanziaria che sta colpendo la nostra nazione”,ma soprattutto dalla “situazione di disagio dei commercianti del centro storico”. Un disagio che nasce, spiega Santoni, dalla “drammatica crisi del commercio cittadino” e che porta a “fenomeni sempre più ricorrenti di chiusura delle attività”.“Questo provvedimento – sottolinea il consigliere – che ha già avuto successo nella parte della piazza dove è stato adottato,consentirà di facilitarela presenza a quanti ne hanno la necessità anche per l’espletamento di piccole commissioni, tenuto contochein piazza Mazzini vi sono bar e attività commerciali che tengono vivo il centro storico, ma hanno bisogno di essere sostenute per evitare l’imminente chiusura di alcune di esse”. Molti clienti, infatti, spesso preferiscono servirsi altrove perché scoraggiati dal pagamento della sosta minima
(50 centesimi per 30 minuti), con il rischio di prendere una multa per risparmiare qualche centesimo su commissioni di pochi minuti come comprare il pane o un pacchetto di sigarette. Ecco perché, secondo il coordinatore locale di Fratelli d’Italia, Luca Livieri, l’eliminazione delle strisce blu rappresenterebbe “un piccolo incentivo per sostenerei commercianti delcentro, oggiin grande sofferenza.Peraltro – aggiunge -esiste un progetto, presentato da un’azienda locale ormai da due anni, per la realizzazione del parcheggio interrato sotto piazza Mazzini.Una soluzione che potrebbe contribuire a una vera rivitalizzazione del centro storico e su cui varrebbe la pena ricominciare a riflettere”.

Loading

comments (7)

  • Sbaglio o quando sono state prese alcune decisioni riguardo la piazza l’ex Livieri era in giunta ?? Adesso ci ripensa ? Cosa si fa per prendere qualche volto alle prossime elezioni ….Ma perchè non ci dice che fine hanno fatto tutte le promesse che ha fatto agli Ospedalicchiesi ? Puntualmente non mantenute …. !!!

  • Sig. Balordo, parliamo di promesse non mantenute ad Ospedalicchio e ancora cerchi di scaricare su Livieri. I tuoi amici capetti della triade MANTO.ANSI.FRATELLO lo hanno fatto fuori dicendoci che non lavorava, che avete fatto di nuovo per Ospedalicchio? Zero assoluto. Allora il problema non era Luca é il sindaco e i suoi sudditi. Strade zero, buche zero, cimitero e marciapiedi zero, spogliatoi campo sportivo un colabrodo, parchi no comment, siete riusciti a distruggere anche la pista del parchetto prato smeraldo. Che ve dice la testa? Dove li portiamo i bambini a giocare? I progetti per il parcheggio che Luca aveva costruito con Dante, Leonello, la Gabriella dove sono? Sto finanziamento pe la piazza c’e o no? Che la volete butta su Livieri? Vergogna.

  • Mi dicono che al primo voto contrario fatto in consiglio comunale da un consigliere di maggioranza e ‘ stato trattato a pesci in faccia sulle scale del Comune……questa giunta mi da l idea che è stata abituata troppo bene….neanche esprimere un voto contrario in 4 anni……MA DOVE SIAMO? Naturalmente è’ stato trattato male un bravissimo ragazzo,troppo buono ed educato nei confronti di chi alza la voce…..Sanno a chi possono farlo!

  • l’ sapete che ete da fà? ete da gi a casa tutti, a da arvince Brozzi, almeno loro ste buffonate non le facevano… livieri, mantovani, ansideri,fratellini tutti a casa per unpò di potere avete distrutto i nostri sogni che erano quelli di cambiare aria dopo 40 anni e invece vi siete dimostrati uguali a loro!! livieri può scrivere quello che vuole ringraziare chi vuole idem ansideri idem fratellini e compagnia bella ma noialtri non semo stupidi i fatti enno sotto gl’ occhii di tutti! e na cosa ve la garantisco il voto mio non l’ arvedete sicuro!!!!! vergognatevi ! dal primo a l’ ultimo!!!

    • Io so de sinistra, caro vecchio bastiolo, ma ho votato Ansideri e lo voterò ancora, sai perchè? perchè a livello locale si votano le persone che lavorano per la città onestamente e con impegno!
      Ansideri è un Sindaco coraggioso, intelligente, disponibile e logico e che non guarda di che partito sei!

  • E basta de scrive ste buffonate onno da argì a casa enno come quialtri, ma vergonatevi di scrivere così, siate obiettivi e non faziosi.
    Ansideri è il Sindaco dei cittadini e non dei giochi di potere e delle lobby, queste lamentele di parte sono solo strumentalizzazioni da chi era abituato a mangiare con il comune o ad avere favori dal comune. Vergogna.

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.