Bastia Buono l’afflusso di clienti provenienti anche da da altri Comuni per fare spese nella “città mercato”
BASTIA UMBRA – E’ stata una partenza decisamente buona quela dei saldi a Bastia Umbra. Presi d’assalto in particolare i negozi di intimo e di abbigliamento per bambini. Sin dalle prime ore di giovedì, numerosi clienti, anche provenienti da altri Comuni,hanno fatto visita alla rete di negozi del tessuto cittadino. Alcuni dei quali hanno effettuato l’orario continuato. I commercianti bastioli da anni puntano sulla città mercato, non un semplice slogan,ma la volontà di fare dei numerosi negozi nel centro urbano un“supermarket”a cielo aperto.
“Bastia città mercato” è un’idea lanciata dalla Confcommercio una decina d’anni fa per arginare il dilagare della grande distribuzione. Oggi è un dato di fatto inconfutabile che intorno al commercio e alle attività ad esso collegate, si muove gran parte del’interesse di chi frequenta Bastia Umbra. L’attività commerciale è stata sempre una vocazione nel Comune di Bastia Umbra, situato in una posizione davvero strategica rispetto all’asse viario Perugia–Foligno.
Le attività economiche che storicamente hanno caratterizzato il territorio comunale sono quelle del commercio e dell’ artigianato, anche se oggi si assiste ad un crescente aumento delle imprese di servizi.
Le imprese del settore commercio sono le più numerose e dinamiche nel tessuto economico cittadino, e si caratterizzano per la notevole qualificazione merceologica e professionale dell’offerta.M.C.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.