Bastia

Verso il Natale con una mostra e il concerto a San Crispolto

Bettona Gli eventi
BETTONA – Doppio appuntamento oggi a Bettona promosso dal Comune in occasione delle festività natalizie. Alle 11 presso il Museo della città, verrà inaugurata la mostra dell’artista spellano Elvio Marchionni dal titolo “ Arcani Racconti – pittura di memoria ed emozioni”
Marchionni è un pittore di me-moria ed emozioni, sapiente e puntuale conoscitore dell’espressività del ‘400 umbro a cui spesso si riferisce, facendosi ammirare per la sua capacità di materializzare la memoria del passato attraverso le finte muffe, le apparenti corrosioni dei secoli che esaltano il fascino misterioso e suggestivo di quei volti o di quelle architetture d’interni che sembrano riassumere la storia dell’arte rinascimentale. Elvio Marchionni può essere considerato, per quanto attiene alla pittura, uno storico della modernità. Al di là dell’evidente capacità tecnica-espressiva, della spiccata e controllata gestualità, del segno sapiente ed emozionato, riesce a far proprio lo sguardo interiore dell’arte moderna.
Nel pomeriggio invece alle 18 nella chiesa di San Crispolto si terrà il concerto di Natale pro-mosso dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione Commedia Harmonica. L’insieme vocale Commedia Harmonica, composto da Laura Vinciguerra e Natalia Mogilevskaja eseguirà “A ceremony of Carols” di Benjamin Britten e cori sacri di Borroni, Verdi e Rossini.

Exit mobile version