Bastia

Verso il completamento del Polo Sanitario nell’area ex Giontella

COMUNICATO STAMPA

Riparte l’attuazione del Piano di Recupero, strategico per il futuro della Citta’
Dopo anni caratterizzati da incertezza e problematicità, il piano di recupero dell’area ex Giontella segna finalmente un passo avanti con i lavori per la realizzazione del “Palazzo della salute” dell’Usl 2, destinato a servire il comprensorio di Bastia, Assisi, Bettona e Cannara. I lavori di recupero e ristrutturazione che interessano il ‘quadrilatero’, sede dell’ex tabacchificio, sono in avanzata fase di realizzazione. Qui troveranno una nuova ed unica sede i servizi e gli uffici sanitari dislocati nel territorio comunale: il poliambulatorio con studi dentistici, di ginecologia, cardiologia ecc., nonché i reparti per la riabilitazione degli adulti e dell’infanzia, comprensivi di palestre. Il costruendo Polo sanitario sarà, inoltre, costituito dai servizi di igiene ambientale, servizi veterinari e di medicina del lavoro, sala conferenze, ufficio tecnici e amministrativi. La struttura avrà una superficie complessiva di 4.000 mq, dislocati su due livelli e, una volta completata, rappresenterà il complesso sanitario più importante del  comprensorio, unitamente all’ospedale di Assisi.
La tappa del Polo sanitario segna un importante passo avanti  sul percorso di attuazione del piano di recupero, che è ripartito per arrivare al completamento quanto prima possibile.
“All’interno dell’ex opificio Giontella – rileva l’assessore all’Urbanistica Luca Livieri – troveranno spazio numerosi uffici privati e attività commerciali che, insieme agli uffici pubblici dell’Asl, daranno vita al polo direzionale-commerciale molto importante per la Città”.
Interventi sono previsti anche nell’area esterna del comparto interessato dal piano di recupero: la sistemazione dell’area dove hanno sede i due fabbricati dismessi del Cim e uno specifico progetto per la realizzazione del polo scolastico, così come previsto nel piano di mandato del Sindaco Ansideri.

Bastia Umbra, 21 gennaio 2011
 

Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version