Bastia

Ventinella ok col minimo sforzo: basta questo Pinazza

bastiaventinellaIL COLPACCIO -Una deviazione decisiva di un difensore sul tracciante del centrocampista ex Villabiagio beffa il Bastia e Scapicchi: è 0-1

BASTIA UMBRA Prova deludente per un Bastia di Michele Scapicchi che torna al Comunale dopo l’importante vittoria nel derby con l’Angelana che si riteneva potesse aver dato quella spinta che serviva ai biancorossi. Il Ventinella di mister Francesco Farsi ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, calciando una sola volta versolaporta di StefanoTajolini, per lo più con una deviazione fatale di un difensore a beffare il portierone biancorosso. Il Bastia paga le assenze di capitan Marchetti e Storani e, dopo un primo tempo a dir poco sonnolento, riparte nella ripresa cambiando marcia sulle fasce con la velocità di Colosimo e di Cirillo, ma senza mai pungere. Troppo poco arriva dagli uomini di esperienza Menichini e Fornetti; è solo il solito baluardo Cotroneo a salvarsi. Partita sostanzialmente noiosa che vede l’occasione più ghiotta per entrambe le compagini nell’ ultimo minuto di gioco: assedio finale da calcio d’angolo per il Bastia, sale anche Tajolini che non riesce a deviare verso la porta la palla; parte allora il contropiede del Ventinella con Conti, che da buona posizione e a porta sguarnita non riesce a centrare l’obiettivo. Decide la rete del metronomo Tiziano Pinazza: Bastia rimandato, il Ventinella se la cava con tre punti carichi di ossigeno.

Alberto Marino

BASTIA (4-3-3): Tajolini 6; Ceccarelli 5.5 (31′ st Perez sv), Ciccioli 5, Cotroneo 6.5, Marini 5 (30’ pt Santini 5.5); Pensa 6, Fornetti 5.5, Benedetti 6; Cirillo 6.5, Menichini 5, Colosimo 7 (7’ st Stirati 5). All. Scapicchi 5.

VENTINELLA (4-3-3): Zucconi 6.5; Lancetti 6, Fiorucci 6.5 (26′ st Urbani 5.5), Battaglini 6, Bagnetti 6.5; Gazzani 5.5, Pinazza 7 (nella foto di Cristiano Minelli), Minelli 6 (19′ st Conti 5.5); Ciccone 6.5, De Luca 6.5, Lepri 7 (35′ st Regnicoli sv). All. Farsi 6 ARBITRO: Quattrociocchi di Latina 5.5 (Menichetti, Angiolillo). RETE: 25′ pt Pinazza. NOTE: angoli 5-4 per il Bastia. Ammoniti: Ceccarelli, Cotroneo, Benedetti, Conti, Fiorucci. Recupero 0′ nel p.t., 4′ nel s.t.; 150 spettatori circa.

 

Exit mobile version