COMUNICATO STAMPA

Venerdì 16 Febbraio “M’ILLUMINO DI MENO 2024” Le iniziative di sensibilizzazione a Bastia Umbra

Anche quest’anno il Comune  di Bastia Umbra aderisce all’iniziativa patrocinata dal Parlamento Europeo, Presidenza della Repubblica, Ministero dell’Ambiente “M’illumino di meno” – la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico – incentivando la riflessione sul tema dello spreco energetico e sul consumo intelligente di energia.

La ventesima giornata internazionale del risparmio energetico quest’anno viene ricordata il 16 Febbraio. Il Comune di Bastia Umbra parteciperà alla campagna di sensibilizzazione con  lo spegnimento dell’illuminazione della Rocca Baglionesca e del Conservone di Via San Costanzo, del monumento a Colomba Antonietti.  

Tutti i cittadini sono invitati a ridurre al minimo i propri consumi elettrici nella giornata di mobilitazione internazionale per il risparmio energetico, in particolare a partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 21.00 di Venerdì 16 Febbraio.

Si ricorda anche il decalogo della Giornata Internazionale del Risparmio Energetico “M’ILLUMINO DI MENO 2024”, finalizzato all’educazione al risparmio energetico, da utilizzare sempre, consultabile al link Decalogo – M’illumino di Meno – Rai

Bastia Umbra,  15 Febbraio  2024                                             Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.