Indagini al mercato
BASTIA UMBRA – Tra un chilo di mele, un po’ di banane e qualche etto di insalata, vendeva anche droga. Hashish in particolare. È per questo che un uomo di origini pugliesi è stato arrestato dai carabinieri a Bastia Umbra.
Venerdì, durante il consueto mercato settimanale, una pattuglia dei carabinieri impegnata in un normale controllo del territorio, ha notato uno strano via vai di giovani proprio in mezzo ai banchi. Ma la cosa particolare è che tutti questi ragazzi, alcuni dei quali giovanissimi, si fermavano nei pressi di una bancarella che vendeva frutta e verdura. Seguendo proprio gli spostamenti di tre giovani del Perugino, arrivati a Bastia con il treno e fermati poco dopo, i carabinieri si so-no insospettiti e hanno deciso di continuare a tenerli d’occhio e fermarli al momento più opportuno.
Momento che è arrivato proprio mentre stavano lasciando il mercato. Si sono avvicinati e dalla perquisizione sono stati trovati in possesso di circa 150 grammi di hashish. Interrogati dai militari di Assisi e di Bastia Umbra tre, due minorenni e un maggiorenne, hanno dichiarato di aver appena acquistato la droga alla bancarella di frutta e verdura del mercato e di averla pagata 675 euro. Avuta la conferma che quel particolare banco del mercato era, in realtà, un punto di rifornimento per l’hashish, hanno deciso di continuare l’attività investigativa e di approfondire le indagini sul venditore ambulante di frutta e verdura, ritenuto il venditore di quantitativi di sostanza non irrilevanti.
I carabinieri si sono quindi poi spostati in un’abitazione, nei pressi di Ponte San Giovanni dove, durante un’accurata perquisizione, è stato trovato circa un chilo di sostanza. Per questo l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Stessa sorte toccata all’unico maggiorenne dei tre acquirenti. Gli altri due, minori, sono stati invece denunciati e poi riaffidati ai propri genitori.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.