Bastia

Vende capi rubati, denunciato

 BASTIA ABITI MASCHILI DEL VALORE DI 10MILA EURO IN VETRINA  
 


AVEVA TENTATO di vendere capi d’abbigliamento risultati rubati un commerciante di 52 anni, titolare di un negozio nel centro urbano di Bastia, ma è stato scoperto dai carabinieri che lo hanno denunciato e piede libero all’autorità giudiziaria. Dovrà ora rispondere di ricettazione e riciclaggio. Si tratta di decine di capi di abbigliamento d’alta moda maschile, per un valore stimato intorno ai diecimila euro, che i militari della Stazione di Deruta hanno individuato e posto sotto sequestro. Sarebbero, infatti, provento di un furto compiuto lo scorso maggio nelle Marche ad Acqualagna, in provincia di Pesaro-Urbino.


I CARABINIERI (dipendenti dalla Compagnia di Todi) sono arrivati nella giornata di mercoledì al negozio di Bastia al termine di accertamenti compiuti sulla vendita di merce rubata in relazione alle indagini, ancora in corso, sul furto di cinque mesi fa. Il personaggio in questione sarebbe un negoziante noto nel suo ambiente e anche in città. Ieri, intanto, si è verificato un incidente stradale nella zona industriale del capoluogo, in cui è rimasto seriamente ferito un dipendente della Isa, mentre rientrava al lavoro. E’ accaduto intorno alle 13 all’incrocio tra via dei Tigli e la provinciale Bettonese, quando l’uomo di 46 anni di Cannara, alla guida di una Citroen Saxo, svoltava per andare in azienda e si è scontrato con una Mercedes. L’urto è stato violento e la Saxo è finita contro un’altra auto parcheggiata lungo strada.


L’OPERAIO è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo dal quale l’hanno estratto i vigili del fuoco. E’ in osservazione all’ospedale di Assisi. La donna alla guida della Mercedes, una 57enne di Bettona, se l’è cavata con qualche escoriazione medicata al pronto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version