COMUNICATO STAMPA
A seguito delle elezioni Comunali ed Europee del 2014 si è riunito il direttivo dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Bastia Umbra nella serata di giovedì 12 giugno per fare un’analisi del voto e per l’organizzazione delle prossime attività. Nel dibattito si sono evidenziati il lavoro, l’impegno e le qualità della candidata sindaca Simona Carosati, che il Direttivo tutto ringrazia per aver affrontato con grinta e determinazione una campagna elettorale estremamente impegnativa, non da ultimo per il fatto di confrontarsi con un sindaco uscente al primo mandato.
Il Segretario Vannio Brozzi ha fatto un’analisi sia del voto europeo che di quello amministrativo sottolineando il successo del PD a livello europeo e nazionale e, allo stesso tempo, l’esito negativo della consultazione a livello comunale, nella quale tuttavia si sono distinti numerosi candidati anche alla prima esperienza. Brozzi ha quindi ringraziato tutti i candidati, eletti e non eletti, che hanno partecipato con impegno a questa competizione elettorale che al di là dell’esito si è contraddistinta per il clima di entusiasmo e di passione.
A seguito delle precisazioni di metodo che hanno orientato il suo operato, Brozzi ha dato seguito a quanto già annunciato in sede congressuale di favorire l’affermazione di un nuovo gruppo dirigente nella direzione del ricambio generazionale; motivo per cui ha rassegnato le proprie dimissioni da Segretario dell’Unione Comunale, rimanendo a disposizione del PD per dare il suo contributo di esperienza e conoscenza.
Il Direttivo dell’Unione ringrazia sentitamente Vannio Brozzi per l’operato svolto, rimandando ad una riunione di prossima convocazione le decisioni sulla reggenza del partito.
Il PD annuncia inoltre l’avvio della campagna di tesseramento 2014 aperta a tutti i cittadini che vorranno aderire.
PD Bastia