BASTIA UMBRA – Nella notte tra 30 aprile e il primo maggio, alcuni vandali, con la protezione del buio e delle siepi che circondano il parco di S. Bartolo, hanno rovesciato panchine e bidoni, imbrattato con del gelato la statua della Madonna che è presente ormai da anni e staccato dal piccolo monumento l’immagine di Papa Giovanni II- Karol Wojtyla, scarabocchiandola con un pennarello nero.
I vandali hanno potuto agire indisturbati soprattutto approfittando del fatto che nella zona, in quel momento non c’era praticamente nessuno. Anche i residenti si sono accorti del danno solamente il giorno successivo.
A darne notizia è un cittadino la cui lettera è stata pubblicata nel sito www.Bastia.it.
“Si tratta- si legge nella lettera – di un grave episodio che ha turbato non poco gli abitanti della zona, che sperano non si tratti di intolleranza verso la nostra religione cristiana, ma solo il comportamento blasfemo e da imbecille di qualche esaltato. Sono sempre più convinto che occorrono più controlli e leggi più severe per impedire questi comportamenti e controllare una immigrazione non sempre pacifica e che non dimostrano alcun rispetto per la terra che li ospita”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.