L’ASSESSORE RENZINI: «OCCHI PUNTATI SULLA SICUREZZA»
BASTIA UMBRA —IL PERIODO delle feste natalizie, quest’anno, è stato caratterizzato da episodi di teppismo e vandalismo. Subito dopo la chiusura delle scuole per le vacanze, nella notte dell’antivigilia di Natale i soliti ignoti hanno svaligiato il plesso elementare di Costano con un magro bottino e rilevanti danni alla struttura. A Capodanno è stata abbattuta una colonnina del sistema di controllo di velocità stradale e due giorni fa, sempre di notte, è stata svaligiata la casetta della Pro Loco, con il furto delle calze della Befana. Insomma, occhi puntati sulla sicurezza pubblica. «Non saprei come definirla — sottolinea Fabrizia Renzini, assessore alla sicurezza, viabilità e commercio — ma è certo che la situazione non ci fa dormire sonni tranquilli. Basti pensare che non si può dimenticare sul sedile dell’auto una borsa senza correre il rischio che il parabrezza venga sfondato. Sono numerosi i motivi di preoccupazione tra cui una crescente immigrazione di gente senza lavoro. Di fronte a questi fenomeni, che sconvolgono la vita sociale, anche la tradizionale attività di investigazione e repressione mostra seri limiti. E’ diminuito anche il controllo delle famiglie sugli adolescenti». E la sicurezza delle scuole? «Occorre migliorare gli standard di prevenzione e sicurezza».
Vorrei chiedere all’assessore alla sicurezza … (io pensavo che fosse solo commercio e viabilitá) come mai la polizia municipale finisce il turno alle 19.00 o 20.00 e non fa un turno di notte ?? Magari si possono coordinare con il vicino comune di Assisi a turno … cosí oltre alla pattuglia di polizia e carabinieri sul territorio ci sarebbe una pattuglia in piú di vigili urbani.
Non esiti a contattarmi per un confronto e maggiori informazioni. Può’ chiamare in Comune quando vuole e chiedere un appuntamento con me. Cordialmente. Fabrizia Renzini
La mia domanda é pubblica … e gradirei una risposta pubblica … ma visto che lei declina … pazienza … chiederó a qualche altra persona.
Chiedi alla vecchia Amministrazione che contratti di affitto aveva stipulato per la sede dei Vigili, troppi autovelox vengono fuori, viene fuori anche l’assunzione di un nuovo vigile. per quanto riguarda le illuminazioni del ponte dell’Alessi come riportato su bastia oggi, perchè non osservano lo scempio fatto con quei marciapiedi, sempre dalle vecchie amministrazioni , e perchè non osservano la totale mancanza di gusto del bello nell’arredo urbano di Bastia, dalle panchine ai marciapiedi, all’illuminazione scelte sempre delle vecchie amministrazioni. Con questo basta con questi giochetti e tiriamo tutti per la nostra città.