Bastia

Valfabbrica, colpo grosso a Bastia

ECCELLENZA Decide il match a favore degli ospiti l’ex Panzolini (1-0)

Bastia- Valfabbrica
Tajolini, Silva, Pacchioni, Passetti, Polchi, Belkchach, Battistelli, Frenguelli (dal 26′ st Brunelli), Ubaldi (dal 7′ st Marchi), Marianeschi (dal 25 st Mazzola), Biagini
All Cocciari
VALFABBRICA Vagnoni, Barbarossa, Bianchini, Torroni, Tardioli, Pizzi, Quinti, Panzolini, Falcinelli (dal 39′ st Passeri), Gaggiotti (dal 43′ pt Marcozzi), Curti (dal 44′ st Pastorelli)
All Francioni


Arbitro. Renzini di Città di Castello
Rete: 48′ pt Panzolini


Note:  Espulso al 32′ pt Torroni del Valfabbrica per gioco  falloso; ammoniti: Silva, Belkchach, Battistelli, e Biagini del Bastia


Armando Lillocci
Bastia Umbra


Un eurogol dell’ex Panzolini messo a segno a pochi secondi dal riposo decide il derby del Chiascio tra Bastia e Val-fabbrica ed interrompe il momento magico della for-mazione allenata da Cocciari. L’assenza di Mancini pri-va i locali di un punto di riferimento in prima linea e per mezz’ora sono gli ospiti a creare i pericoli maggiori. Al 9′ è Gaggiotti, ben servito da Panzolini, a mancare di un soffio l’incrocio dei pali. Al 22′ e al 30′ è Federico Falcinelli a portarsi alla battuta dall’intemo dell’area di rigo-re ed a graziare Tajolini con due conclusioni di pochissi-mo sopra la traversa. Poi ar-rivano due episodi, il fallaccio di Torroni punito con il rosso diretto e l’infortunio di Gaggiotti, a far respirare la retroguardia biancorossa. Al 48′ però il risultato si sblocca per merito di Panzolini che colpisce di controbalzo con perfetta coordinazione e spedisce un autentico missile alle spalle dei Tajolini. L’ex capitano, premiato dai Mad Boys prima del fischio di inizio, non esulta dimostrando che il suo cuore batte sempre e solo per il Bastia.
Massimo Cocciari le prova tutte nella ripresa e nei dieci minuti finali il Bastia, complice anche un vistoso calo degli avversari, sfiora più volte il pari. Al 35′ Biagini va giù in area per un contatto che della tribuna sembra evidente, ma Sig. Renzini non concede il calcio di rigore. Al 40′ finalmente si vede anche Michele Battistelli che va a cercare su calcio piazzato l’angolino basso più lontano dove Vagnoni riesce ad arrivare con uno straordinario riflesso. Al 90′ gli sforzi dei locali sembrano coronati da successo quando Belkchach scodella un pallone perfetto per la testa di Polchi, ma è il palo a salvare il Valfabbrica. All’ultimo secondo lo stesso Belkchach batte alla perfezione un caldo d’angolo con la palla che carambola sul piede di Biagini ed esce sul fondo sfiorando il palo.
I migliori: nel Bastia Passetti, Pacchioni e Belkchach, nel Valfabbrica Falcinelli, Panzolini e Gaggiotti. Buona, a patto che la moviola gli dia ragione sull’episodio incriminato, la direzione del Sig. Renzini di Città di Castello.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version