IL COMUNE di Bettona rischia di vedere implodere il centrodestra. Uno dei big locali, nonchè vice-sindaco, Valerio Bazzoffia ha deciso di non presentari alle prossime competizioni per dedicarsi alla consacrazione finale del suo nuovo partito. Futuro e Libertà di cui è segretario provinciale. Ma ci potrebbe essere anche un’altro addio eccellente, per motivi d’impegni: i rumors parlano di un sindaco Marcantonini che portrebbe lasciare per ritornare alla sua azienda. Ma a far paura all’attuale sindaco ci sarebbe il ventilato ritorno del primo cittadino storico di Bettona che anche lui si chiama Marcantonini che potrebbe raccogliere i delusi di centrodesta e rinsaldare un pezzo di centrosinistra più vicino agli allevatori e meno agli ambientalisti.
Che notizia! Noi berlusconiano non lo avremmo certo candidato nè a consigliere, nè tanto meno a Sindaco visto il volta faccia che ha fatto abbandonando il PdL che lo ha eletto alla Provincia. La notizia, poi, che gente di destra, delusa dalle promesse non mantenute relative agli allevamenti di maiali, potrebbe riabbracciare nuovamente la candidatura dell’ex sindaco forse qualche fondamento è possibile che ci sia.
Ma quale big,c’è solo tanta boria e la conquistata della certificazione di incapacità amministrativa. Ed oggi dopo il gran passo con il FLI di cui è segretario provinciale (cioè di se stesso, sua moglie e pochi altri) come ci si può ricandindare? Di chi è stata la regia della vicenda Codep. Di chi è stata la scelta del Presidente arrestato e di gran parte del consiglio di amministrazione Codep così come degli indirizzi “strategici e tattici” da questi assunti. E perchè questi sotto la sua giunta si muovevano tanto tranquillamente e con fare da padreterni? Era sempre presente alle sedute assembleari della Codep. A quale titolo?
C’è del marcio in Bettona.
FLI? Ma esiste in Umbria? Eletti da FLI alle tornate amministrative in Umbria 0 (cioè Zero, ovo, niente). De Profundis Fini…
Come andrà a finire la vicenda giudiziaria è ancora da vedere. Speriamo bene! Però se è vero che si vuol ritirare dalla politica lasci immediatamente il “trono” avuto per grazia ricevuta quale candidato dal PdL. E’ passato a FLI, libero di farlo, ma si dimetta dalla Provincia e poi libero di riprendere gli accordi iniziati già nel 2007 con quella parte del PD che non ha disdegnato di inciuciare con quelli di destra ex-fascisti .
Le elezioni democratiche cominciano ad essere seriamente armi di distruzione di massa… stà a vedere che chiunque vinca le prossime elezioni farà riaprire tutti gli allevamenti. Cari politici attenzione alle promesse elettorali! C’è gente disposta a tutto pur di riaprire quelle bombe ambientali, allevamenti di suini del terzo mondo, o cinesi… PAURAAAAAAAA
Non so proprio chi fosse così tanto interessato a conoscere tali importanti e vitali decisioni future del vicesindaco, come se potessero avere preoccupanti e negativi risvolti per il paese e per i cittadini bettonesi, ricomprendendo tra questi anche i passaggesi e colligiani, però anche quelli di cerreto alto e cerreto basso e pure quelli della campagna, dei cinque cerri e del libero comune della Fratta.
Per qunto mi concerne la notizia non mi tocca e devo dire che alla fine, visti i risultati, fa bene a mettersi da parte anche perchè il posto a cui aspira è già occupato da chi non ha nessuna intenzione di mollarlo.
Certo che il fliano, non si può candidare contro il babbo Mario, proseguendo co questa tattica questa volta vincerà Buca…i. Bravi i DS che grazie ai loro maldipancia non riescono a tirare fuori un candidato con una squadra credibile.