Bastia

Valentina Morelli: «Emozione crescente alla Edilizia Passeri Bastia»

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)-Comunicato Stampa N° 98/2011 del 02 maggio 2012
BASTIA UMBRA Le lancette dell’orologio girano lente ma il tempo scorre inesorabile e si avvicina a grandi passi l’appuntamento conclusivo della stagione regolare.
Sabato prossimo termina il campionato di serie B2 femminile, anche la ventiseiesima giornata andrà in archivio e sarà quella che emetterà il verdetto più importante.
Come nei migliori film dalla trama avvincente, la suspense caratterizza il gran finale, un epilogo che mette in palio la promozione e la protagonista di questa pellicola è la Edilizia Passeri Bastia che guida sicura la classifica del suo girone.
Le biancoazzurre hanno incrementato il loro vantaggio sulle inseguitrici con la vittoria conseguita sabato scorso sul Pagliare, un successo che ha messo una seria ipoteca sul passaggio alla categoria superiore.
Tra gli addetti ai lavori, atlete, tecnici e dirigenti, ancora nessuno vuole pronunciare quella parola; questione di scaramanzia ma anche consapevolezza che serve un altro sforzo per ottenere il traguardo più prestigioso.
Le bastiole sono concentrate e l’esperta Valentina Morelli lo testimonia: «La preparazione sia attraverso lo studio delle avversarie da parte dello staff tecnico, sia attraverso la trasformazione della teoria in pratica durante gli allenamenti direi che è stata fondamentale e ci ha permesso di sfruttare al meglio i nostri punti di forza. Il tecnico ci ha ripetuto più e più volte che non dovevamo mai abbassare la guardia, quindi era fondamentale mantenere alto il livello della concentrazione e il livello degli allenamenti, direi che questo si è rivelato un nostro punto di forza. Oltre al gruppo stupendo che abbiamo creato, è stata fondamentale la coesione di squadra soprattutto nei momenti difficili come i primi due set contro il Porto Recanati».
La centrale di origine amerina da uno sguardo alle partite dell’ultimo turno e non può fare a meno di rilevare il prezioso apporto che i tifosi hanno dato nelle ultime due gare.
«I risultati degli altri campi, specie delle nostre dirette concorrenti, credo ci stiano a testimoniare l’ottimo lavoro da noi svolto sino ad ora. Il pubblico per fortuna ha iniziato a seguirci con molta partecipazione e questo rende tutto molto più emozionante quindi speriamo che vengano in molti insieme a noi nell’ultima trasferta».
In effetti a seguire le ragazze nell’ultima impresa che sarà in trasferta a Manoppello ci sarà un autobus di tifosi che vogliono dare il loro contributo per l’ottenimento di un traguardo storico; elemento che accresce di ora in ora i livelli di emotività del gruppo. E’ possibile prenotare fino ad esaurimento posti (50) chiamando Luca Conti 339-5325872 oppure Antonello Polticchia 339-1377987, il costo è di euro 15 da pagare alla prenotazione.
«Tensione e concentrazione ad oggi non mancano, anzi, io personalmente fatico un po’ a dormire ultimamente, ma per un’ottima causa questo ed altro. Quindi alla mia squadra il più grande in bocca al lupo possibile».
Un ultima considerazione la numero 11 della Edilizia Passeri la dedica alla sua ex squadra, quel Narni che nel girone laziale e sardo ha fatto sventolare alti i colori umbri.
«Sono molto contenta per la società e per le mie amiche, è una grande soddisfazione soprattutto dopo una stagione alquanto difficile come quella scorsa che insieme abbiamo condiviso. Che dire… dajeeeee tutta»!
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version