Teatro Esperia di Bastia
BASTIA UMBRA – Due serate all’insegna del teatro e della riflessione. La compagnia Piccolo Nuovo Teatro partecipa a due interessanti iniziative aperte al pubblico presso il Teatro Esperia di Bastia Umbra.
Ieri sera è andato in scena “Amico fragile? Uno di noi”, spettacolo realizzato dall’Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Umbria Onlus frutto di un laboratorio teatrale condotto dai professionisti della compagnia Piccolo Nuovo Teatro Luca Sargenti e Valeria Marri, con alcuni studenti del liceo Properzio di Assisi e dell’istituto tecnico Marco Polo di Santa Maria degli Angeli, iniziato lo scorso ottobre.
Lo spettacolo è stato messo in scena in occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione e di informazione sull’Autismo che si svolgerà sabato.
Questa sera alle 21 la compagnia teatrale Piccolo Nuovo Teatro presenta lo spettacolo ad ingresso libero “Il giorno dell’esame”, di Andy Hamilton con adattamento testo e regia di Valeria Marri, realizzato con l’Istituto Tecnico Marco Polo e la Proloco di Bastia Umbra. Lo spettacolo racconta la vita dei tre adolescenti Andrew, Bea e Chas e del loro rapporto con la famiglia e con la scuola.