COMUNICATO STAMPA
Dal 1° settembre nuove modalità di esecuzione del servizio

E’ tutto pronto per l’attivazione, dal 1° settembre 2011, di un nuovo sportello riservato alla gestione delle pratiche di cambio di residenza, nell’ambito del servizio Anagrafe del Comune di Bastia Umbra.
Il servizio, accessibile su prenotazione, sarà effettuato in una postazione  esclusivamente dedicata a questo tipo di pratiche, in modo da garantire il diritto alla privacy e la rapidità di esecuzione.
La proposta di questa nuova modalità del servizio è nata sulla scorta dell’esperienza dell’Ufficiale d’Anagrafe, che vede giornalmente il disagio dei cittadini costretti a lunghe attese, quando al desk si presentano, a volte  contemporaneamente, due o più richieste di iscrizione anagrafica.
La riorganizzazione è mirata anche ad eliminare le code; a questo fine il progetto prevede che il richiedente prenoti il giorno e l’ora, tenendo conto delle proprie esigenze e di quelle dell’Ufficio. Nel giorno concordato il cittadino sarà ricevuto dall’Ufficiale d’Anagrafe che si dedicherà nell’orario stabilito esclusivamente alla gestione di questo procedimento amministrativo, svolgendo così un servizio più efficiente ed efficace nei confronti dell’utente.
La prenotazione potrà essere effettuata direttamente allo sportello, per telefono o via mail.
Il servizio viene  attivato dal 1° settembre 2011, subito dopo il periodo di ferie: il cittadino per la prenotazione del servizio potrà contattare i seguenti numeri telefonici negli orari di apertura degli sportelli del Comune: 0758018217 – 0758018297 – 0758018296 – 0758018310 oppure scrivere: E mail servizidemografici@comune.bastia.pg.it
Dalla stessa data il servizio anagrafe del Comune osserverà il seguente orario di apertura: lunedì – mercoledì –giovedì – venerdì dalle ore 09,30 alle ore 12,30 martedì dalle 15,30 alle 17,30.

Bastia Umbra, 18 agosto 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.