BASTIA UMBRA – In questi giorni si assiste in città ad un dibattito politico che accompagna la fase di riflessione e di valutazione sullo stato di attuazione del programma concordata dalla maggioranza con il sindaco Francesco Lombardi. Un dibattito – si fa notare – che non avrebbe rallentato l’attività dell’amministrazione. “Notiamo però – afferma il segretario Ds di Bastia Umbra Erigo Pecci – che ci sono valutazioni che, in buona fede o in taluni casi tali da sembrare interessate, rischiano di offrire un’immagine sbagliata dell’azione amministrativa. I Ds, che sono costantemente impegnati nel favorire le condizioni perché l’amministrazione possa operare al meglio nell’attuare il proprio programma, hanno scelto di non porsi ’in vetrina’, ma di lavorare concretamente. Riteniamo comunque legittimo e utile che tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, si confrontino e diano il proprio contributo in questa fase.
Ciò che invece non possiamo tollerare – prosegue Pecci – è l’idea, palesata da qualcuno, che esistano settori dell’amministrazione comunale che
sono stati in qualche modo ’commissariati’, quasi come se i rappresentanti della Quercia non siano legittimati ad operare su queste materie”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.