BASTIA GIOVEDI’ LA CERIMONIA INAUGURALE
BASTIA UMBRA – NUMEROSE novità e importanti conferme caratterizzeranno l’Università Libera che si prepara ad inaugurare il nuovo anno accademico. La scomparsa, lo scorso luglio
del presidente Luigi Bovo che ha guidato il sodalizio culturale per una decina danni, ha richiesto un nuovo assetto. Alla presidenza è stata designata la professoressa Maria Teresa Pietrobono, mentre nel consiglio direttivo sono entrati due nuovi membri: Fausto Lungarotti e il professor Eugenio Marcomigni. La cerimonia inaugurale è fissata nel pomeriggio di giovedì 26 ottobre nella Sala espositiva delle Monache benedettine, in via Garibaldi.
L’INCONTRO, che segnerà l’apertura delle attività del nuovo anno, sarà aperto dai saluti dell’assessore alla Cultura Claudia Lucia e dal primo intervento della professoressa Pietrobono che, nella veste di neo-presidente, illustrerà il programma delle attività del nuovo anno. Il pomeriggio sarà animato da momenti musicali di intrattenimento a cura dell’Associazione FareMusica. L’attività didattica 2017-2017 prevede nuovi corsi di attività motoria e un corso di enigmistica. Viene confermata la collaborazione con l’Università di Perugia e in particolare con il dipartimento di Scienze agrarie con tre incontri, aperti alla cittadinanza, su agricoltura, cultura, alimentazione e biotecnologie. Tra i viaggi previsti, il primo in ordine del tempo, al laboratorio di fisica Virgo in provincia di Siena.