PallacanestroVirtus Bastia
È stata una giornata che i nostri ragazzi del gruppo Under 13 difficilmente dimenticheranno quella di Domenica 21 gennaio.
La mattina abbiamo partecipato al Draft JR.NBA 2024 , insieme alle squadre umbre( 20 in totale, divise in 4 Conference) che disputeranno da Febbraio il Torneo organizzato in collaborazione tra la Federazione italiana pallacanestro e la NBA, la lega di basket più famosa al mondo.
La fortuna ci ha assegnato la franchigia dei San Antonio Spurs, una delle franchigie più celebri e titolate della Nba. Negli Spurs gioca l’attuale prima scelta Wenbanyama, ha vinto il titolo Marco Belinelli( unico italiano a vincere l’anello) , hanno giocato e vinto campioni come Parker, Duncan, Ginobili, Leonard, ecc… Oltre che essere allenata dal mito Gregg Popovic.
Alla nostra , come a tutte le altre squadre, sono state assegnate le divise delle varie franchigie, gli album con le figurine della NBA, il fumetto di Gigi Datome, per l’entusiasmo e la gioia di tutti i partecipanti.
La giornata è proseguita nel pomeriggio, con il derby sempre categoria under 13 contro i pari età del Basket Assisi.
È stata una gara avvincente, con continui capovolgimenti di fronte e vantaggi esigui dall’una e dall’altra parte.
Numeroso e molto appassionato anche il pubblico sugli spalti che ha incitato i ragazzi per tutta la gara.
Al termine ha avuto la meglio la Virtus Bastia di coach Calisti contro la formazione di coach Ripollino col punteggio di 27 a 29, per quella che è stata la prima vittoria nel campionato dei nostri ragazzi ( molti dei quali del 2012).
Commovente la gioia e i festeggiamenti dei nostri piccoli, tutti impiegati ed importanti per il raggiungimento del risultato finale.
Forza ragazzi…avanti così!!!

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.