A fine mese una serata in ricordo dello stilista


BASTIA UMBRA – Si svolgerà il prossimo 31 agosto, al “The Barr” di Bastia Umbra, la serata di beneficenza in ricordo del grande stilista Gianni Versace, intitolata “It’s your song”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Assisi, prevede una cena con un’asta di beneficenza in favore dell’Associazione nazionale per la tutela della fanciullezza e dell’adolescenza di Milano. Durante l’asta verranno battuti alcuni capi d’abbigliamento appartenuti a Gianni Versace, cinque camice e due gilet di proprietà di Antonio D’Amico, compagno dello stilista per quindici anni. La base d’asta sarà di circa 500 euro.
Il gran gala si sarebbe dovuto svolgere lo scorso giugno all'”Hakuna Matata” di Riccione, ma è stato bloccato dall’intervento della famiglia Versace. Dopo un chiarimento tra i legali dei Versace e di Antonio D’Amico, seguito dal manager Rody Mini, il responsabile backstage Carlo Campili, socio del The Barr, ha riproposto l’iniziativa nel locale di Bastia Umbra per il prossimo 31 agosto. La scelta del luogo, alle pendici del colle assisano, non è casuale: lo stesso compagno di Versace ha raccontato che lo stilista era affascinato dalla figura di San Francesco e dall’arte della città serafica.
Il gala ha il duplice scopo di commemorare il grande stilista scomparso dieci anni fa e di raccogliere fondi da devolvere ai bambini orfani dell’istituto milanese, nel quale lo stesso Antonio D’Amico è cresciuto. Tanti i vip che interverranno alla serata, condotta da Stefania Falanga, già volto noto di Mtv e ora conduttrice di Sky: da Samantha de Grenet, che ha ricoperto per Versace il ruolo di prima modella, al “più bello d’Italia”, Antonio Lo Presto, fino ad Antonio D’Amico e Rody Mini.
Molti anche i personaggi del cinema e dello spettacolo, conoscenti e amici di Versace e del suo compagno, che hanno confermato la loro presenza come ospiti in sala.
Durante la serata, Rody Mini, manager e talent scout di artisti come Michelle Hunziker, presenterà il libro biografico “It’s your song”, in cui Antonio d’Amico racconta la sua storia d’amore con Gianni Versace. Il volume, edito da Vannini, sta riscuotendo un grande successo nelle librerie.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.