Dopo aver conquistato tre Golden Globe (sceneggiatura, attore non protagonista, miglior film brillante) arriva in sala Green Book, commedia impegnata interpretata da Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Negli Stati Uniti dei primi anni Sessanta si intrecciano le strade di Tony Vallelonga, rude buttafuori di un noto locale newyorkese, e di Donald Shirley, virtuoso musicista afroamericano. Nel viaggio attraverso gli stati del sud i due uomini, costretti ad una convivenza forzata, appianeranno divergenze e conflitti derivati dal pregiudizio.
Campione di incassi in tutto il mondo e attesissimo sequel di una fortunata saga animata, Dragon Trainer- Il mondo nascosto ci riporta nel magico mondo in cui draghi e uomini convivono pacificamente; o almeno così sembra…
Vista l’affluenza e l’unanime giudizio positivo della critica, abbiamo deciso di tenere per un’altra settimana Il primo re; film visivamente imponente, dettagliato e curato nei più piccoli particolari (compresi quelli linguistici), in cui l’interpretazione audace di Alessandro Borghi sorregge il nostro mito più antico: la fondazione di Roma.
Questa settimana doppio appuntamento con il teatro: venerdì 8 salirà sul nostro palco Daniele Ridolfi, portando in scena il suo spettacolo in cui l’arte del mimo, la musica e il teatro fisico si sovrappongono in un perfetto equilibrio tra sogno e realtà. Reverie è uno spettacolo che merita di essere visto, perciò vi consigliamo di affrettarvi nell’acquisto dei biglietti.
Mercoledì 13, invece, sul palco Enrico De Meo e Benedetta Rocchi, con Nemici; spettacolo tratto dal libro illustrato “Il Nemico” di D. Calì e S. Bloch (edizioni Terre di Mezzo), un testo sorprendente per semplicità, chiarezza ed efficacia comunicativa. Da non perdere.
Vi aspettiamo!
comments (0)
You must be logged in to post a comment.