Bastia

UNA MANIFESTAZIONE ZOPPA

Sinceramente non pensavo che ai Bastioli non interessasse migliorare la vivibilità del Centro Storico

BASTIA UMBRA – Sono decenni che si parla di riqualificazione, ogni Sindaco ha promesso in campagna elettorale di occuparsi della gente che vive nei vicoli e opera nella Piazza centrale, con il risultato che è tutto in alto mare.
Il 25/5/2007, c’è stata una manifestazione "Prospettive in Controsenso" organizzata dall’assessore Marchi, in collaborazione dell’architetto G. Falcinelli e altri tecnici di settore; è stato fatto un tracciato storico culturale con foto e elaborazioni, di un recupero con nuove reti, fognarie, tecnologiche e pavimentazioni, il tutto con l’enfasi di chi è convinto di avere in mano la risoluzione.
C’è stato di tutto, quella sera,dopo vari interventi, più o meno positivi, c’è stato chi ha presentato al pubblico ( con un volantino ) un’altra idea, per la pavimentazione e la riqualificazione della Piazza; c’è stato un dibattito e applausi vari, si è valutato ogni possibile variabile e poi
Di quella serata E’ ESPLOSO IL SILENZIO STAMPA nessun giornale nei giorni successivi, ha preso posizione, con un’analisi puntuale e descrittiva, degli eventi scaturiti e discussi in quella serata, come se non fosse successo niente.
Non volevo polemizzare, ma tanta "parziale" indifferenza mi porta a dar voce alle persone che ogni giorno mi chiedono come mai,non viene preso in considerazione il progetto di riqualificazione della piazza che, in qualche modo ha "disturbato"
i relatori della manifestazione, in quanto, a dire del pubblico presente, risultato realistico, convincente, degno di un’analisi approfondita.
Purtroppo, ogni idea che viene da una persona che non fa parte, degli Amici ,Estimatori e sudditi della sinistra locale,deve essere ignorata, sminuita, resa ridicola e non realizzabile, e se possibile nascosta al giudizio della gente.
Questa amministrazione di sinistra che si riempono la bocca con parolone vuote e luccicanti "PROGETTAZIONE PARTECIPATIVA" e che,con il loro modo carbonaro, rifiutano ogni tipo di interferenza alle loro mire, tanto più se le idee, sono da soggetti che, hanno veramente l’intento di aiutare a migliorare la qualità della Vita dei Bastioli.
Pertanto contro questo silenzio assordante e per spazzare via, questa cortina fumogena che nasconde ogni altra verità possibile, chiedo a tutti i Concittadini che hanno a cuore il bene di Bastia, di prendere contatto con Giuliano Monacchia, consigliere di questo Comune al fine di essere protagonisti in ogni situazione e provare ad aiutare in prima persona a definire e migliorare ogni problema del nostro spazio vitale "Bastia Umbra".
Per chi naviga in internet e volesse avere la documentazione della proposta in oggetto può trovare ampia disponibilità nel sito: www.bastia.it – bastia umbra news -nella rubrica – PROPOSTE – dove si possono visionare e scaricare tutte le idee con relativo progetto di insieme.

monacchia.giuliano@bastia.it

Exit mobile version