Una interessante scoperta al centro della conferenza di Carlo Bizzarri dal titolo: “Federico II in Umbria, una damnatio memoriae”. Sabato 24, ore 18.00 – Auditorium S. Angelo –
Si terrà Sabato 24 la Conferenza di Carlo Bizzari dal titolo : “Federico II in Umbria, una damnatio memoriae”. L’appassionato ricercatore bastiolo presenta la sua avvincente scoperta, imperniata sulla figura dell’Imperatore Federico II, avvalendosi anche della proiezione di un video – realizzato per l’occasione – volto a mettere in evidenza la vicenda storica che fa da contorno al ritrovamento, frutto delle sue ricerche, dei simboli federiciani nella lunetta di una chiesa umbra.
La presentazione sarà introdotta da Maurizio Terzetti.
L’interessante ricerca è stata presentata con successo a Jesi, presso il Centro Studi Federiciani Fondazione Federico II Hohenstaufen e alla Regione dell’Umbria.
La presentazione è inserita nel calendario “Incontri d’Inverno”, in collaborazione con Università Libera e Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” Per info: Ufficio Cultura 075 8018250.
Bastia Umbra, 21 febbraio 2018 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.