Sabato 15 ottobre 2022 -Centro Sociale Campiglione
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con il settore Servizi alla Persona, il CVS, il Centro Sociale di Campiglione, la Parrocchia di San Michele e di San Marco organizzano per il 15 ottobre 2022, dalle 15,30 in poi, una iniziativa dedicata agli ucraini ospitati nel territorio di Bastia Umbra presso il Centro Sociale di Campiglione.
Un bel pomeriggio insieme per conoscersi, per socializzare e rafforzare il rispetto, la stima e la solidarietà verso tante persone che hanno conosciuto la guerra, costrette ad abbandonare la loro terra ma non la propria identità e dignità.
Grazie alla disponibilità del Centro Sociale, del Centro di Volontariato sociale, del Comitato Pro Ucraina promosso dall’Amministrazione comunale, delle parrocchie , potremo trascorrere un sereno pomeriggio in serenità e allegria. E’ previsto un buffet di saluto, musica e piccoli omaggi a tutti i bambini. Saranno presenti il Sindaco Paola Lungarotti e alcuni membri della Giunta con la responsabile del settore sociale, servizi alla persona.
“Vi aspettiamo insieme alle famiglie che vi ospitano o che vi sono vicine con tanto affetto e attenzione”, è questo l’invito rivolto a nome dell’Amministrazione comunale alle famiglie ucraine dall’Assessore Daniela Brunelli (Servizi alla Persona, Politiche Scolastiche, Pari opportunità).
Ufficio Stampa del Sindaco Bastia Umbra, 12 Ottobre 2022
comments (0)
You must be logged in to post a comment.