Bastia

UNA GRANDE VIRTUS BASTIA METTE ALLE CORDE LA CAPOLISTA, MA ALLA FINE VINCE GUBBIO (65-68)

BASTIA U. – Una grande Virtus Bastia Agrotyre perde in casa di soli tre punti, dopo aver condotto e messo alle corde la capolista Basket Gubbio .

La gara per i primi due quarti è stata condotta , se pur con scarti minimi , dai bastioli.

Poi dopo l’intervallo, i ragazzi di Calisti sembrano prendere il largo , grazie alle triple di Burini, chiudendo il terzo periodo intorno alla doppia cifra di vantaggio .

La capolista ad inizio dell’ultimo periodo reagisce da grande squadra ed è Pettinacci a suon di triple a ricucire il gap e a portare in vantaggio i suoi.

Il quinto fallo di Burini a 3 minuti dal termine sembra togliere le speranze ai Bastioli.

Ma Mazzotti non ci sta e con alcuni recuperi consente alla Virtus di ricucire a meno due.

Gli ultimi possessi di Bastia non vanno però a buon fine, e Gubbio passa 65 a 68.

” Abbiamo disputato un’ottima gara e condotto per lunghi tratti- dicono dallo staff- peccato perché con un po’ di lucidità in più potevamo fare un grande risultato. Se Gubbio lamentava assenze, anche le nostre non sono state da meno( Balani,Canfora,Saioni e Tomassini fermi ai box).

Ora dobbiamo concentrarci sulla gara di domenica a Perugia, dove ci aspetterà una squadra di ragazzi giovani , pronti a metterci le mani addosso e capaci di una difesa molto intensa, oltre che dalle ottime qualità individuali e ben allenata”.

TABELLINI

Bastia: Burini 22, Bonacci 2, Falsinotti ne, Calzoni 6, Palermo 2, Mazzotti 5, Fondacci, Cagliesi 2, Capezzali 6, Cardenas 18, Boccacci 2. All. Calisti

Gubbio: Cecchini 3, Bossi 5, Wurm 12, Fiorucci ne, Moscatelli 2, Paffi 2, Pettinacci 18, Tironzelli 13, Cesari 13, Flamini. All. Spogli

Exit mobile version