Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 80/2010 del 13 aprile 2011
BASTIA UMBRA – Torna a concentrarsi sul campionato di serie B2 femminile le ragazze della Edilizia Passeri Bastia che a tre giornate dal termine della stagione regolare hanno tutta l’intenzione di raccogliere il massimo dei punti.
Nell’ultimo incontro disputato contro Scandicci si è vista forse la miglior prova della stagione ed il collettivo biancoazzurro ne ha guadagnato in ottimismo e fiducia dato che l’avversaria toscana è la seconda forza della classifica.
Avere degli obiettivi per cui lottare è fondamentale per le atlete del dirigente Enrico Amantini e adesso che la distanza dalla zona play-off è stata finalmente ridotta, tentare di raggiungerla è quantomeno doveroso.
Le bastiole sono quarte in classifica e sono distanziate di quattro lunghezze dalla terza posizione, l’ultima valevole per accedere agli spareggi che è occupata da Pesaro, ed il calendario propone per sabato prossimo proprio lo scontro diretto.
Vincere in trasferta sul campo delle marchigiane equivale ad un’impresa, ma in questo momento più che mai le giocatrici sono determinate a riuscirci perché prendere tre punti significherebbe riaprire definitivamente la lotta.
Con la consueta spontaneità ed ironia che contraddistingue le persone di origine romana la centrale Chiara Lorio commenta il periodo d’importante vigilia: “Credo che la nostra squadra abbia tanta fame (oltre che di paste!) di obiettivo… Abbiamo avuto un periodo molto difficile ma la reazione è arrivata e tutto sommato siamo ancora vicine ai play-off. Credo quindi che, ora più che mai, lotteremo per riprenderci ciò che è stato nostro per oltre metà del campionato. Sarà una partita dura perché Pesaro è una squadra molto buona e giocare in casa le da un piccolo vantaggio, ma noi possiamo contare su una maggiore esperienza e sull’entusiasmo per la vittoria con Scandicci. Quindi, che dire… annamo a magnà”!
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO