Bastia

Una Edilizia Passeri Bastia desiderosa di ripartire si reca ad Ascoli

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)
Comunicato Stampa N° 44/2011 del 09 dicembre 2011
BASTIA UMBRA – La Edilizia Passeri Bastia si prepara per la nona giornata del girone di andata della regular season, penultima gara di un 2011 che si è rivelato davvero soddisfacente per la società sportiva.

Sabato 10 dicembre le bastiole saranno in visita alla residenza del Libero Ascoli, penultime della classifica, occasione da sfruttare per giungere al gran finale dell’anno con maggior slancio.

Quello marchigiano è un club ambizioso per la serie B2 femminile che alla sua seconda apparizione sul palcoscenico nazionale ha cercato di allestire un buon organico per la categoria.

Alle mosse operate sul mercato però non sono seguiti i risultati del campo ed ora, con una sola affermazione nelle prime otto giornate, la situazione si è fatta pesante per il team allenato da Mauro Mantovani che si trova con l’acqua alla gola.

La necessità di fare punti potrebbe essere la motivazione che fa scattare la molla alle padrone di casa che comunque dispongono di bocche da fuoco micidiali come il martello Michela Bastianutto e la centrale Chiara Di Marco, che sono tra le più in forma del momento.

I punti di differenza accumulati sono tanti, ma non per questo le ragazze del d.s. Ivo Fongo possono permettersi di snobbare l’impegno, il potenziale delle avversarie unito alla poco brillante prestazione delle biancoazzurre di sette giorni fa non permette di dormire sonni tranquilli.

L’unico dubbio per la squadra umbra e sulla banda, coach Gian Luca Ricci scioglierà il nodo nelle ultime ore con il ballottaggio tra le schiacciatrici Silvia Rossit e Giulia Pasquadibisceglie, probabile comunque anche una staffetta che può servire all’occorrenza per cambiare tipo di gioco.

Nessun precedente fa parte dell’archivio tra le due antagoniste che si scontrano per la prima volta.

Probabile starting-six Ascoli: Magi ad alzare in diagonale con Verdacchi, Di Marco e Di Cristofaro al centro della rete, Bastianutto e Civita schiacciatrici, libero Saccoccia.

Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Morelli centrali, Ubertini e Rossit martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Arbitreranno l’incontro Luigi La Torre e Mattia Di Gregorio.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version