Bastia

Una domenica all’insegna dei sapori con “Buono come il pane”

INIZIATIVE

BASTIA – Sono quasi ultimati i lavori di preparazione per l’edizione 2009 di “Buono come il Pane. Insieme con Semplicità”. ConfArtigianato Bastia Umbra/Bettona e Assisi/Cannara aspetta tutti per la grande festa che si terrà domani pomeriggio, dalle ore 16 in poi, presso la piazza Garibaldi di Santa Maria degli Angeli di Assisi. In programma degustazioni e giochi di pane.
Prosegue l’ambizioso e gustoso progetto di ConfArtigianato Bastia Umbra/Bettona
e Assisi/Cannara nel voler riunire i protagonisti della tradizione artigiana del comprensorio territoriale: i panettieri. Saranno proprio loro, insieme a tanti prelibati companatici, i protagonisti della festa che si terrà domenica 24 maggio, dalle ore 16 in poi, presso la piazza Garibaldi di Santa Maria degli Angeli di Assisi.
ASantaMariadegliAngeli,prenderàvita il “Villaggio del Pane”. All’interno di tanti pittoreschi chioschi saranno presenti, inanzi tutto, i panificatori ed i pasticceri: Mela, Savioli, Marinella, Tonelli, Sandro, La Torre, Nasini, Pasticceria Umbra e Barbarossa. Ma il pane, si sa, si apprezza con più gusto se è servito in abbinamento col companatico, per questo ci sarà la presenza dei salumi di CasaNorcia, la porchetta di Mencarelli, l’olio di Decimi, i vini di Antignano e Saio, le prelibatezze di Voglia di Pasta, Pane e Ciliegie e I Vecchi Tempi, la creatività degli chef dell’Unione Cuochi.

Exit mobile version