Bastia

Una delegazione del Comune di Sant Sadurni d’Anoia partecipa con il Comune di Bastia Umbra alla 1° Assemblea delle Città Europee gemellate con l’Umbria

E’ la bandiera con i colori della Catalogna a simboleggiare la presenza sul territorio comunale della rappresentanza del Comune di Sant Sadurni d’Anoia. Una piccola delegazione composta di due Assessori, delegati dal neo Sindaco, Susanna Merida, si sposterà a Perugia domani insieme al Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri ed all’Assessore ai Gemellaggi Fabrizia Renzini.

L’occasione è stata data dalla 1° Assemblea delle Città Europee gemellate con l’Umbria, organizzata da Anci Umbria con la Fondazione Perugiassisi2019.
Tutti i Comuni gemellati sono stati invitati a partecipare alla interessante iniziativa che porterà i delegati ad un interessante Convegno a Perugia con termine della giornata ad Assisi.
Tra i quattro Comuni di diverse nazioni europee, (Catalogna, Francia, Germania, Ungheria), gemellati con Bastia Umbra, solo il Comune di Sant – Sadurni d’Anoia, a 50 km da Barcellona, maggior produttore del rinomato spumante Cava, ha risposto positivamente all’appuntamento proposto dagli Enti organizzatori.

Exit mobile version